La Bim Bum Rende strapazza il Val Gallico

Bim Bum Rende – Val Gallico 93-65

Bim Bum: Spadafora 4, Dison 32, Pirrone 14, Gaudio n.e, Ward 20, Mazzuca 2, Reda N.E, Russo 4, Mirando 16, Tenuta N.E, Galasso N.E, Cilento 1.
Val Gallico: Romeo 13, Suraci 18, Laganà 10, Barrile 10, Viglianisi 14, Neri, Sant’ambrogio,Vazzana, Messineo N.E, Bellantone N.E, Ferrara N.E.

Arbitri: Gazzaneo e Loccisano.

RENDE (CS) – Con organizzazione e un atteggiamento tecnico e mentale degno di una grande squadra, la Bim Bum Rende di coach Carbone batte il Val Gallico 93-65, salutando al meglio il rientro “alla base” del figliol prodigo Francesco Mirando (in foto), playmaker di origini pugliesi, già in forza alla Bim Bum nell’ultimo scorcio dello scorso campionato

Avvio importante della Bim Bum nei primi due 3 minuti di gioco (11-0) che permette ai biancorossi di Rende di chiudere il primo quarto in vantaggio di 15 punti (29-14), con uno scatenato Mike Dison (11 punti in 10′). Il secondo quarto vede invece il Val Gallico di uno straordinario Barrile (per lui 10 punti) ricucire lo strappo e sancire il 42-29 di fine secondo quarto. Nel terzo quarto la gara si gioca sui fili dell’equilibrio, con Laganà a realizzare da tre punti da una parte e Spadafora e Ward dall’altra, a rispondersi colpo su colpo. L’ultimo periodo è praticamente lo show di Dison e Pirrone (per lui 4/4 nel solo 4° quarto): infatti i due frombolieri di Rende, orchestrati da un immenso Mirando (8 assist per lui) costruiscono tiri da 3 punti ad alta percentuale, che scavano un solco non più ricucibile tra le due compagini. Oltre al debutto di Mirando in maglia biancorossa, da segnalare anche il ritorno in campo di Ubaldo Cilento, autore di una prestazione gagliarda in difesa.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *