giovedì, Settembre 12, 2024
HomeSportCalcioLa Brutium ha obiettivi importanti: «Arrivare piu in alto possibile»

La Brutium ha obiettivi importanti: «Arrivare piu in alto possibile»

RENDE (CS) – La Brutium ai nastri di partenza del campionato di Promozione A 2017-2018 ha le carte in regola per stupire e fare bene. Basi solide da cui ripartire e entusiasmo a mille non mancano. La ciliegina sulla torta è naturalmente rappresentata dalla nuova guida tecnica: Vincenzo Filareti, corteggiato già da qualche tempo dal direttore generale Christian Catanzaro, sembra proprio l’uomo giusto al posto giusto. Un motivatore che non ha bisogno di molte parole, quelle importanti le dirà ai giocatori: «Io sono un passionale. Sono qui per tirare fuori il meglio dai miei giocatori – ha detto il tecnico di Cariati nel corso della conferenza stampa di presentazione all’hotel President -. Sono convinto che un buon allenatore non è chi dispone la squadra in campo in una maniera piuttosto che in un’altra, ma chi riesce a far giocare ogni giocatore almeno al 60% delle sue potenzialità». Sull’organico che avrà a disposizione Filareti ha chiesto e ottenuto la riconferma in blocco dei giocatori che hanno ottenuto la salvezza nella passata stagione. Quest’anno però sono tutti chiamati a compiere qualcosa di piu grande. «Questo è un organico importante – prosegue il mister -, per questo non possiamo che puntare, alla parte sinistra della classifica, per arrivare pèiu in alto possibile». Gli fa eco il preparatore atletico dei portieri Franco Viola che anzi rilancia: «Speriamo nel salto di categoria!». Sulla stessa lunghezza d’onda il dg Christian Catanzaro: «Con Filareti allenatore non si può parlare solo di salvezza». Catanzaro, insieme al presidente Stefano Canonaco, ha poi illustrato i nuovi obiettivi sociali e societari della squadra: «Nuovi soci ultras sono entrati nel progetto Brutium, abbiamo così superato quota trenta. Le nostre linee guida rispecchiano sempre quelle di un calcio popolare senza eccessi economici». E a proposito di tifosi, anche quest’anno assistere ai match interni della Brutium avrà un costo popolare: 3 euro il biglietto singolo, 20 euro l’abbonamento.

Brutium, Canonaco

Intanto confermato come main sponsor il gruppo Vena. Tornando allo staff tecnico Mimmo Presta sarà il vice allenatore. Infine il trio formato dai giornalisti Antonio Clausi, Matteo Monte e Matteo Laudeno cureranno  i rapporti con i media e la comunicazione del club.

Ritiro

La nuova Brutium si ritroverà l’8 agosto per due giorni di allenamento al Marca. Dal 10 agosto si trasferirà in Sila o sul Pollino per una settimana circa di ritiro. Programmata per il 13 agosto la prima amichevole:avversaria sarà una tra Casali Presilani e una rappresentativa dell’Eccellenza lucana.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments

Andreina Morrone on L’Agenzia
Valentina Zunino on L’Agenzia
antonio tocci on Montalto, sconfitta indolore
Alessandra Pappaterra on Le rouge…always