Pambianchi Francesco

Pambianchi: «Al derby serve una prestazione di spessore»

RENDE (CS) – «Il derby con il Cosenza è una partita importante e sono sicuro che la squadra farà una prestazione di spessore». Ad affermarlo è Francesco Pambianchi che da buon capitano carica il suo Rende.

La carica di Pambianchi

La sconfitta contro la Casertana è stata archiviata e i biancorossi vogliono, in questi ultimi 270 minuti, centrare l’ingresso nei playoff che sarebbe il giusto premio per un campionato giocato sempre ad altissimi livelli dalla squadra di Trocini. E per correre ancor più forte quale occasione migliore del derby con i cugini del Cosenza. «Affrontiamo una squadra molto forte – prosegue Pambianchi -che se la può giocare con le prime tre. Una squadra che sta affrontando un momento favorevole, viene da una vittoria.Sappiamo perciò che sarà una battaglia e cercheremo di presentarci all’altezza». 

Obiettivo miglior posizione play off

Il Rende che si appresta a vivere il rush finale del campionato lo fa soprattutto in ottica classifica per ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia play off. Ma cosa servirà alla squadra di Trocini per centrare lo storico obiettivo dei play off? «Sicuramente mettere in campo tutto quello che abbiamo, in primis le energie mentali che fanno la differenza. Arrivare a queste partite nel modo migliore possibile, per fare piu punti possibili in odo tale che se i raggiungono i play off vengono fatti da una buona posizione. Ragion per cui sarà opportuno dare l’anima Per centrare questo obiettivo nel migliore dei modi».

Il derby di Pambianchi

A cominciare dunque dal derby di domenica. «Mi aspetto una partita difficilissima – prosegue Pambianchi -. Loro anche all’andata ci hanno messo in grossa difficoltà. Sono una squadra che ha grandi mezzi sia fisici che tecnici per cui dovremo stare attenti al 100% in fase difensiva e di sfruttare al massimo le occasioni che riusciremo a creare».

La tradizione favorevole del Rende nei derby

Il rende da parte sua può contare porò su una certa favorevole tradizione nei derby regionali in questa stagione. «I derby portano bene al Rende? Speriamo di confermare questo trend domenica. E’ una partita a sè perchè Cosenza – Rende è una stracittadina e quindi è un derby ancor piu importante rispetto a quello con la Reggina o con il Catanzaro e quindi sarà ancora una partita pià bella secondo me».

Parola di capitan Pambianchi-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *