La Cofer Lamezia piazza il primo colpo e ritorna a Pianopoli

PIANOPOLI (CZ) – Due importanti novità per la Cofer Lamezia 2017-18, iscritta per il terzo anno consecutivo al campionato di pallavolo femminile di serie B2. La prima riguarda la formalizzazione dell’accordo con la palleggiatrice Eleonora Carbone, classe ’92, nelle ultime due stagioni nella squadra friulana dell’Atomat Volley Udine in B1. Eleonora Carbone, nata a Casarano, è stata una delle migliori atlete nel suo ruolo in tutta la serie B1.

Grande la soddisfazione del neo allenatore Francesco Eliseo e dell’intero staff lametino per il colpo piazzato. Particolarmente felice il main sponsor Antonio Ferraro della Cofer Costruzioni per l’acquisizione dell’atleta che rappresenterà il perno di una formazione che non nasconde le sue ambizioni per un campionato di vertice. «Sinceramente speravo di avvicinarmi a casa, anche se ho lo zaino sempre in spalla, ma quando Lamezia mi ha chiamato e mi ha messo a disposizione qualsiasi mezzo per farmi sentire a casa non ci ho pensato due volte, perché ci sono ottimi presupposti per partire alla grande verso una grande avventura!». Queste le parole a caldo della neo biancorossa entusiasta della nuova destinazione tra sole, mare e grandi idee.

La società lametina comunica, inoltre, che per il secondo anno consecutivo disputerà le partite casalinghe nel Palazzetto dello Sport di Pianopoli. Dopo un incontro con il sindaco Gianluca Cuda e l’assessore Mario Chiefalo, nel corso del quale la Cofer Lamezia ha manifestato tutta la sua gratitudine per l’eccellente ospitalità ricevuta nella passata stagione, le parti sono rimaste d’accordo nel proseguire il sodalizio. La società lametina si è impegnata nella realizzazione di tutta una serie di interventi che porteranno ad un complessivo miglioramento dell’impiantistica della struttura, destinata ad accogliere formazioni blasonate da tutta Italia ed un pubblico che nella prossima stagione si preannuncia particolarmente numeroso. Il Sindaco Cuda si è dimostrato subito disponibile ad accogliere le richieste dei dirigenti della Società ed ha auspicato che il rinnovato accordo possa essere la base per un incremento delle attività sportive a livello giovanile nella sua città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *