La Laureanese ritorna ai tre punti. L’Amantea frena, tris del Brutium Cosenza

GIRONE A. L’Amantea rallenta la propria corsa in vetta alla classifica pareggiando per 0 a 0 contro il San Fili e si fa raggiungere al primo posto dal Crotonei, vittorioso 1-4 sul campo dell’Olympic Acri nell’anticipo di ieri. Al poker di Rizzo ha risposto per il momentaneo pareggio Provenzano. Pareggio spettacolare tra Silana e Aprigliano ma che muove poco la classifica di entrambe le formazioni. Brutto stop interno del Belvedere, seconda sconfitta consecutiva, che subisce un tris dal Maida. A segno Muraca e Arcuri, doppietta, per gli ospiti, gol della bandiera dei locali messa a segno da Sarro. Vince e convince la Promosport che regola tra le mura amiche il Botricello per 2 a 1. Il Filogaso gioca a tennis con il Cariati e vince 6 a 2. Vittoria importante che consente ai padroni di casa di ritrovarsi a ridosso dei playoff. Importante vittoria del Brutium Cosenza in casa contro la Garibaldina: a segno Principato (doppietta) e Martire. La Juvenilia del post De Rosis fa 2 su 2: vince, in rimonta, anche in casa del Marina di Catanzaro con le reti di Galati e Aziz che rispondono a quella di Costantino.

8^ TURNO

Amantea – San Fili 0-0

Belvedere – Maida 1-3promozione-calabrese

Brutium Cosenza – Garibaldina 3-0

Filogaso – Cariati 6-2

Marina di Cz – Juvenilia 1-2 (giocata ieri)

Olympic Acri – Cotronei 1-4 (giocata ieri)

Promosport – Botricello 2-1

Silana – Aprigliano 3-3

CLASSIFICA: Cotronei e Amantea 20, Silana, Promosport e San Fili 15, Olympic Acri, Filogaso, Belvedere, Maida e Juvenilia 13, Brutium Cosenza 9, Aprigliano 8, Garibaldina e Botricello 4, Cariati e Marina di Cz 2.

GIRONE B. Riprende la propria marcia la Laureanese che espugna Rosarno in un modo alquanto bizzarro. I padroni di casa, infatti, dopo aver subito il rigore dell’1 a 2 lasciano il campo per protesta consegnando di fatto i tre punti agli ospiti. Il Soriano batte 2 a 1 la Taurianovese e si conferma al secondo posto in classifica insieme all’Aurora Reggio che, a sua volta, nell’anticipo di ieri, aveva battuto la Deliese 1-0 con rete di Gattuso. Termina con un pareggio il derby tra Gioiosa e Gioiese, punto ininfluente per entrambe le compagini. Cade la Villese in casa della Stilese: 2-1 fissato dalle reti di Marulla e Roccisano per i padroni di casa, Spanti per gli ospiti. Negli altri anticipi di ieri l’Africo rifila una cinquina al Pro Pellaro con le doppiette di Morabito e Favasuli. Alla Bagnarese basta una rete di  Versace per domare il Brancaleone. Goleade tra Bocale e Caulonia con i locali che riescono ad avere la meglio per 3 a 2 con i gol di Savino, Pannuti e Siclari, la doppietta di Cuscunà per gli ospiti.

8^ TURNO

Africo – Pro Pellaro 5-2

Aurora Reggio – Deliese 1-0

Bagnarese – Brancaleone 1-0

Bocale – Caulonia 3-2

Gioiosa – Gioiese 1-1

Rosarno – Laureanese 1-3

Soriano – Taurianovese 2-1

Stilese – Villese 2-1

CLASSIFICA: Laureanese 21, Soriano e Aurora Reggio 18, Bocale 15, Villese e Stilese 14, Bagnarese 13, Africo 12, Brancaleone 9, Gioiosa 9, Taurianovese e Gioiese 7, Caulonia 6, Pro Pellaro 5, Rosarn0 4, Deliese 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *