La nuova avventura siciliana di Giuseppe Rotundo: «A Castelvetrano con impegno e serietà»

IMG-20150713-WA0013CATANZARO – Sono passati circa tre mesi da quando Giuseppe “GR10” Rotundo, a margine della sua esaltante esperienza al talent sportivo di Agon channel “Leyton Orient”, dichiarava: «Non smetto di giocare a calcio,  so di potermi giocare ancora altre chances. E così presto detto: l’Asd Folgore Selinunte, squadra di Castelvetrano (TP), iscritta al campionato siciliano di Promozione 2015-2016, ha ufficializzato venerdì scorso l’arrivo dell’attaccante catanzarese classe ’87.

IMG-20150713-WA0014Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Reggina, Messina e Catanzaro, Rotundo esordisce con la maglia del Simeri Crichi (Promozione calabrese), ma la sua carriera agonistica matura sui campi della Serie D con le casacche di Brindisi e Casale Calcio, alla corte di Franco Lerda. Tornata in Calabria, Rotundo lasci il segno in diverse stagioni di Eccellenza , fino a tentare “il sogno inglese”. Durante il talent, che lo porta a un passo dalla prima squadra del Leyton Orient 1881 (Serie C inglese), l’esperto Giuseppe, sfide dopo sfide, match dopo match,  si conquista la stima dei giudici Fabio Galante, Fulvio Collovati, Nicola Berti, Matteo Materazzi, ma soprattutto di mister Gregucci. IMG_20150713_232101

Forte di questa esperienza, Rotundo – valido sia come finalizzatore che come centrocampista offensivo – si riaffaccia al calcio dilettantistico nostrano, felice di esser sbarcato in Sicilia alla corte del presidente Raineri e di indossare i colori rossoneri della Folgore: «A Castelvetrano ho subito avvertito il calore della gente e dei tifosi. È’ un paese fantastico dove si vive di calcio a 360 gradi.  Qui in Sicilia si fa il calcio che mi piace». Dopo il periodo messinese, GR10 è impaziente di cominciare la nuova avventura siciliana: «Scalpito per iniziare la nuova stagione e alla gente del paese e alla società prometto massimo impegno e serietà’ per riportare la Folgore Selinunte nella categoria che le compete…».  Rotundo si candida dunque a protagonista della nuova stagione dei rossoneri: la società e la tifoseria rossonere ripongono anche in lui le speranze per un’ottima stagione nel prossimo campionato di Eccellenza.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *