La Reggina passa a Cittadella e ringrazia Campagnacci

40^ Giornata,

Cittadella – Reggina  1 – 2

Marcatori: 8′ Di Nardo, 75′ Gerardi (R), 90′ Campagnacci (R)

Sorride la squadra di Pillon: Gerardi (75′) e Campagnacci (90′) ribaltano la partita dopo il vantaggio di Di Nardo- Ora si può tirare un sospiro di sollievo. 

LA PARTITA – Sfida salvezza al Tombolato vinta dalla Reggina. I calabresi che non vincevano da un mese (1-0 contro il Bari il 5 aprile) avevano un disperato bisogno di punti per cercare di scappare dalla zona playout, dove si trova con l’Ascoli. In attacco manca Comi, spazio a Gerardi e a Di Michele per il veneto Pillon.

La gara si sblocca in favore dei veneti, autori di un buon primo tempo, all’ 8′ con Di Nardo che con grande opportunismo appoggia con il destro davanti alla porta una deviazione di Antonazzo. La Reggina prova a reagire ma non riesce a raggiungere il pareggio.

Pareggio che trova invece al 30′ della ripresa con l’attaccante Gerardi al termine di una bella giocata di squadra: Campagnacci mette dentro, Di Michele anticipa Coly e serve il compagno, che segna con un destro da due passi. Quindici minuti dopo l’affondo finale di Campagnacci: l’attaccante, al limite dell’area, salta Busellato e con il sinistro nell’angolino fulmina Cordaz. E’ la rete che porta i calabresi momentaneamente fuori dalla zona play out: la Reggina con questa vittoria esterna si porta infatti a -1 dal Lanciano e a +5 sull’Ascoli e, con questa classifica, sarebbe salva. Reggina – Grosseto del prossimo turno potrebbe essere decisiva.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *