La Reggina passa al “Viviani”: Picerno sconfitto 2-0

PICERNO – REGGINA

AZ PICERNO (3-5-2): Pane; Fontana, Ferrani (38′ st Squillace), Lorenzini; Melli (16′ st Vanacore), Kosovan, Vrdoljak, Romizi (16′ st Nappello), Guerra (27′ st Cecconi); Esposito, Santaniello (27′ st Ripa). In panchina: Cavagnaro, Mancini, Ruggieri, Donnarumma, Priola, Brumat. All.: Giacomarro.

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto (9′ st Blondett), Rossi; Garufo, Bianchi, Nielsen (28′ st De Francesco), Liotti (28′ st Rolando); Paolucci (19′ st Bellomo); Denis (28′ st Sarao), Rivas. In panchina: Farroni, Marchi, Rubin, Mastour, Sounas, Doumbia, Reginaldo. All.: Toscano.

ARBITRO: De Santis di Lecce

NOTE: Recupero: 1′ pt, 5′ st. Ammoniti: Rivas, Gasparetto, Paolucci, Guarna (R), Ferrani (P)

MARCATORI: 5′ pt Paolucci, 41′ st Sarao

 

POTENZA – Nella desolazione di una giornata a porte chiuse, la Reggina compie il suo dovere e mantiene la rotta verso la promozione diretta. Il Picerno non può resistere alla capolista e capitola 2-0.

La partita si mette in discesa già dopo cinque minuti. Ci pensa Rivas a inclinare il campo con una scorribanda sulla sinistra che culmina con la palla in mezzo per l’inserimento di Paolucci. Per l’ex Monopoli, alla prima da titolare, è un gioco da ragazzi scaraventare in rete dal cuore dell’area. Per la Reggina si aprono spazi invitanti. Rivas, come sempre in questa stagione, sembra sciare verso la porta avversaria, è impossibile contenerlo, così al quarto d’ora costringe il portiere al miracolo per evitare il 2-0. Alla mezz’ora il Picerno riesce anche a pareggiare con uno stacco “alla Salas” di Santaniello che spedisce la palla sul secondo palo di testa; l’arbitro però annulla per fuorigioco.

Lo stesso Santaniello a inizio ripresa ha una buona palla in area che però spedisce a lato. I rossoblu ci provano con tanto cuore, tanti cross e diversi tiri da fuori, tutti però troppo imprecisi per impensierire Guarna. La Reggina è in affanno e spesso è costretta a difendersi con molti uomini all’interno dei sedici metri. Per gli amaranto dà la scossa Bellomo che ci prova col sinistro da fuori. La partita però la chiude Sarao, che a pochi passi dalla porta usa il difensore come una porta girevole, ruota verso il portiere e lo fredda col sinistro.

Alla Reggina adesso non resta che tifare Catanzaro, con la speranza di mantenere il distacco di dieci punti sul Bari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *