San Paolo e Rende

La San Paolo Cosenza spezza il tabù. Città di Rende vola

COSENZA – Il 5° turno del campionato di Serie A2 di Raffa passa in archivio con una doppia vittoria calabrese. 

Quinta vittoria consecutiva per il Città di Rende

Il Città di Rende non si ferma più. La squadra del presidente Salerno e di mister Cristiano vince anche contro la Bellizzi Salerno di Ettore Trapani e mantiene salda la prima posizione a punteggio pieno, distanziando ormai la seconda classificata di ben 5 lunghezze. Ottima prova di gruppo nella quinta vittoria consecutiva dei calabresi (prova ne è la vittoria nel set di terna). Ma sono soprattutto i singoli ad aver fatto la differenza, come il “solito” Vincenzo De Rose, che inanella altri due risultati positivi nella classifica individuale portandosi a 9 vittorie, o di Carbone che vince il suo individuale con un netto 8-0. Hanno poi inciso naturalmente anche il doppio set di coppia (con i soliti cugini De Rose sugli scudi) e la buona prova di capitan Parise. Prossimo incontro: Sabato 15 dicembre S. Rosa – Città di Rende.

Città di Rende – Bellizzi Sa 6-2 (specialità vinte 2-0, tot. Punti: 55-38)

C. RENDE: Parise (c), De Rose V., Carbone, De Rose C., Oliva, Tagliente. All.: Cristiano, Dir.: Modera

BELLIZZI: De Maio D. (c), De Maio A., Orefice, Giorgio, Alfano, Illegittimo. All.: Aquino. Dir.: Faiella

DIRETTORE INCONTRO: Segreti di Cosenza

ARBITRI: Gervasi F. e Gaudio E.

Terna: Parise, Carbone, Oliva vs De Maio D., Orefice, Giorgio 5-8; Individuale: Carbone vs De Maio D. 8-0; De Rose vs De Maio A. 8-5 e 8-7; Coppia: Carbone F. (sost. Parise), Oliva vs De Maio D., Giorgio 2-8; Parise F., Tagliente vs De Maio D., Giorgio 8-4; De Rose V., De Rose C. vs De Maio A, Orefice (poi Illegittimo) 8-0, 8-6.


Prima vittori stagionale per la San Paolo Cosenza

E finalmente assaggia il gusto della prima vittoria stagionale anche la più quotata San Paolo Cosenza. Grande soddisfazione per il presidente Mario Gerace che a Borgo Piave (Le) vede finalmente i suoi lanciare il cuore oltre l’ostacolo e vincere senza troppi errori. Battuta fuori casa la Bocciofila Mondo Nuovo Lecce, la San Paolo aggancia in terzultima posizione la Bellizzi Sa. Gli ospiti vincono il set di terna e due di coppia, ma soprattutto tre di individuale. Da sottolineare il riscatto di Capone che vince il doppio set di individuale con Giustini. La sensazione è che cominci adesso il campionato per capitan Toteda e compagni che possono ancora dire la loro. Adesso una lunga pausa di tre settimane: Cosenza ha tutto il tempo per rifiatare e tornare più organizzata e forte di prima. Prossimo incontro: sabato 15 dicembre c’è San Paolo – San Michele.

Mondo Nuovo Lecce – San Paolo Cosenza 2-6 (tot. Punti: 42-57)

M.N. LECCE: Fazzi R. (c), Drago, Fachechi, Fazzi E., Giaffreda, Giustini. All.: Liparuli. Dir.: Stabile

SAN PAOLO CS: Toteda (C), Granata, Giannotta, Capone, Greco F., Greco A. All.: Gerace. Dir.: Filippelli

DIRETTORE INCONTRO: Bascià C.

ARBITRI: Bascià A. – Zacheo

Terna: Fachechi, Fazzi E. Giaffreda vs Toteda, Granata, Giannotta 5-8; Individuale: Giustini Vs Capone 5-8 e 7-8, Giaffreda vs Giannotta 0-8; Coppia: Fazzi E., Giaffreda vs Toteda, Granata 5-8; Fazzi R., Fachechi vs Toteda, Greco F. 4-8; Giustini, Drago vs Giannotta, Capone (sost. Greco A.) 8-7 e 8-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *