La super partenza del Rende, Actis Goretta: «Col Siracusa per altri tre punti»

RENDE (CS) – Una partenza sprint che ha sorpreso tutti o quasi perchè a Casa Rende, dopo due vittorie in altrettante partite in campionato e una in Coppa, ci si riscopre ancora più consapevoli delle proprie potenzialità, nonostante la poca esperienza di parte della rosa. 

«Abbiamo fatto tutto il ritiro per iniziare così – dichiara l’attccante argentino Gustavo Actis Goretta -, e i risultati per fortuna sono arrivati». I sei punti in campionato non possono però essere arrivati per caso. Dalla preparazione al campo questo Rende – che di matricola non vuole nemmeno l’epiteto – dimostra carattere e personalità. «La preparazione è simile all’anno scorso – spiega Actis Goretta -, è una preparazione concepita per affrontare tutta la stagione al meglio. Noi stiamo bene fisicamente e tranne me, che non sono ancora al massimo, gli altri sono a duemila…». L’atteggiamento è quello giusto per affrontare un nuovo campionato e nuove sfide. E anche Actis Goretta, che ha incassato la fiducia della società, è positivo: «Dalla prima alla seconda partita mi sono sentito meno pesante, la prossima speriamo che sia la migliore e che arrivi anche il primo gol».

Forti fisicamente e mentalmente. Ma nel percorso netto del Rende c’è di più. I giocatori di Trocini con l’Akragas si sono dimostrati bravi anche a riprendere la partita dopo essere andati in svantaggio per due volte. «Questo perchè i giocatori che partono dalla panchina quando entrano hanno già la testa al campo e alla partita. Siamo 23 giocatori e tutti possiamo giocare». 

Intanto la squadra è naturalmente già al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida di campionato contro il Siracusa. Sarà una partita dura come lo sono tutte le 38 gare che ci tocca affrontare ma noi andremo lì per fare tre punti in più». Parola di Actis Goretta e del Rende che vuole continuare a fare bene.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *