L’Amantea non si ferma più, cade il Cotronei a Belvedere. Super Silana e Brutium Cosenza

GIRONE A. L’Amantea approfitta della sconfitta del Cotronei a Belvedere per volare, in solitaria, in vetta alla classifica. E’ bastata una rete di Amendola alla capolista per domare l’Olympic Acri e riappropriarsi del primo posto. Il Cotronei cade a Belvedere 2 a 1 in una partita spettacolare: prima passano in vantaggio gli ospiti con Colosimo, poi arriva il pareggio firmato da bomber Sarli. Nella ripresa la rete di Sarro fa gioire la squadra di casa che ritorna così alla vittoria. Il Maida continua a vincere: 0-1 in casa della Garibaldina grazie ad una rete di Muraca. Vince anche il San Fili, successo esterno in casa del Botricello, che si conferma, insieme al Maida, terza forza del campionato. La Silana di mister Perrelli fa 3 su 3: arriva la terza vittoria in altrettante gare. Un tris esterno in casa del Filogaso firmato Covelli, autore di una tripletta. Vittoria scoppiettante anche per la Promosport che riesce ad aver la meglio della Juvenilia Roseto dopo una gara rocambolesca terminata 4 a 3. In zona playout successo importante del Brutium Cosenza che rifila una sonora cinquina al Cariati. Nell’unico anticipo del sabato vittoria esterna dell’Aprigliano in casa del Marina di Catanzaro grazie alle reti di Federico e Stillitano.

12^ TURNO

Amantea – Olympic Acri 1-0

Belvedere – Cotronei 2-1

Botricello – San Fili 0-1

Brutium Cosenza – Cariati 5-1

Filogaso – Silana 1-3

Garibaldina – Maida 0-1

Marina di Catanzaro – Aprigliano 0-2 (giocata ieri)

Promosport – Juvenilia 4-3

CLASSIFICA: Amantea 29, Cotronei 26, San Fili e Maida 25, Silana 24, Promosport 20, Belvedere 19, Olympic Acri e Aprigliano 17, Filogaso e Juvenilia 16, Brutium 12, Garibaldina 11, Botricello 7, Cariati 5, Marina di Cz 3.

GIRONE B. L’Aurora Reggio, approfittando del rinvio della gara tra Brancaleone e Laureanese per le condizioni non idonee del terreno di gioco, si prende la vetta del girone B di Promozione rifilando un tris alla Stilese grazie alle reti di Postorino (doppietta) e Pangallo. Il Soriano si conferma al terzo posto dopo una sofferta partita contro il Caulonia: 3 a 2 il finale. Zona playoff confermata anche per la Bagnarese che ha la meglio sulla Gioiese per 3 a 1: a segno Musumeci, Spataro e De Marco per i padroni di casa, Vommaro per gli ospiti. Il Bocale si fa fermare in casa dal Pro Pellaro: all’iniziale vantaggio ospite con Ricciardi, risponde Secondi. Cade la Villese a Rosarno: ai padroni di casa basta una rete di Corrao per spuntarla e aggiudicarsi i tre punti. Ritorna alla vittoria il Gioiosa che fra le mura amiche ha la meglio sull’Africo per 2 a 1: alla doppietta di Palermo ha risposto Gligora. In zona playout pareggio inutile fra Taurianovese e Deliese per 1 a 1.

12^ TURNO

Aurora Reggio – Stilese 3-0 (giocata ieri)

Bagnarese – Gioiese 3-1 (giocata ieri)

Bocale – Pro Pellaro 1-1 (giocata ieri)

Brancaleone – Laureanese rinv.

Gioiosa – Africo 2-1 (giocata ieri)

Soriano – Caulonia 3-2

Taurianovese – Deliese 1-1

Rosarno – Villese 1-0

CLASSIFICA: Aurora Reggio 30, Laureanese* 28, Soriano 26, Bagnarese 23, Bocale 20, Villese 18, Stilese 17, Brancaleone* 16, Africo e Gioiosa 13, Pro Pellaro 12, Rosarno 11, Taurianovese e Gioiese 9, Caulonia 7, Deliese 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *