LEGA PRO, 1^ Div / Giornata giallorossa, ma al Ceravolo trionfa il Perugia

25^ Giornata, Girone B

Catanzaro – Perugia  4 – 2

Marcatori: 23′ Autogol di Sivignano, 38′ Fabinho (P), 50′ Fabinho (P), 54′ Nicco (P), 70′ Carboni (C), 79′ Masini (C)

CATANZARO (3-5-2): Pisseri; Orchi, Sirignano, Bacchetti; Fiore, Castiglia, Ronaldo, Benedetti, Squillace (42′ Masini); Russotto, Fioretti. A disp.: Faraon, Narducci, Papasidero, Quadri, Carboni, De Risio. All.: Cozza.

PERUGIA (4-3-3): Koprivec; Cangi, Russo, Massoni, Liviero; Moscati, Esposito, Nicco; Politano, Ciofani, Fabinho. A disp.: Pinti, Garcia, Cacioli, Italiano, Rantier, Cenciarelli, Tozzi Borsoi. All.: Camplone.

ARBITRO: Pelagatti di Arezzo

ASSISTENTI: Prenna di Molfetta e Abruzzese di Foggia

Note: Spettatori 4.000 circa (un centinaio da Perugia). Prima dell’inizio del match un minuto di silenzio in ricordo di Pietro Mennea.

Angoli: Cz – Pg 1 – 7

Ammoniti: Massoni (Pg) Ronaldo (Cz)

Espulso: 40′ Cangi (Pg)

Prestazione sottotono per i giallorossi. Dal Ceravolo il Perugia se ne va con tre punti.

LA PARTITA – “Domenica giallorossa” decisamente negativa per i giallorossi calabresi. Il Perugia passa in vantaggio al 23′ con un autogol di Sivignano per raddoppiare pochi minuti dopo con Fabinho. Al 40′ il Perugia rimani in dieci uomini (espulso Cangi) ma nonostante la superiorità numerica il Catanzaro non riesce a riprendere in mano le redine del gioco, ne tanto meno ad uscire fino alla prima parte del secondo tempo dalla propria metàcampo. Fabinho segna allora al 50′ la rete del 3-a 0 degli ospiti mentre Nico cala il poker quattro minuti dopo. Inutili le reti di Carboni (al 70′) e di Masini (al 79′). 

Gara condizionata dal’arbitraggio approssimativo ma il Catanzaro esce dal Ceravolo, non incolpevole, con le ossa rotte. Seconda sconfitta consecutiva (con otto gol subiti in due gare) che lascia il Catanzaro ancora a quota 32. Play out sempre a  -2.

CLASSIFICA: Catanzaro 10° a 32 punti.

Andreina Morrone 

(foto di Francesco Gioffrè)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *