LEGA PRO/2: La Befana porta una bella vittoria…

HINTERREGGIO – CAMPOBASSO 3 – 2

Marcatori: 23’pt Cruz (rig.)(H), 30’pt Ungaro (H), 2’st Ungaro outgol (C), 26’st Cruz (H), 38’st Fella (C).

HINTERREGGIO: Mengoni, Angelino, Marguglio, Anzilotti, Ungaro, Franceschini, Lavrendi, Aliperta, Cruz  (35’st Febbraio), Vicari  (12’st Kras), Carbonaro (20’st Khoris). a disp.: Parisi, Pensalfini, Borghetto, Figliomeni. all. Antonio Venuto.

CAMPOBASSO: Iuliano, Petrassi (43’st Bussi), Pascucci, Rais, Marino, Boi, Di Libero (27’st Esposito), Fella, Konate, Di Vicino, Majella. a disp.: Cattenari, D’Allocco, Palmiero, Mauriello, Santaguida. all. Salvatore Vullo.

Arbitro: Paolo Formato di Benevento.
Assistenti: Gennaro Zuccaro di Napoli e Christian D’Amato di Battipaglia.

Note: al 17’ st espulso per somma di ammonizioni Pascucci; ammoniti Angelino, Iuliano, Carbonaro, Di Vicino, Rais, Febbraio; angoli 8 a 6; recupero 1’pt – 5’st;  spettatori paganti 300.

Ricomincia al Granillo con una bella vittoria il campionato dell’Hinterreggio. Protagonista della gara è L’ex catanzarese Cruz, che con una doppietta, permette ai suoi di aggiudicarsi un importantissimo scontro diretto contro il Campobasso. l’Hinterreggio deve rinunciare a Saverio e Demetrio Cutrupi oltre che ad Andrea Impagliazzo; tre dei nuovi arrivi subito in campo: Angelino a destra, Carbonaro e Cruz nel tandem d’attacco del 3-5-2 di mister Venuto;  il Campobasso, invece, privo di Francesco Curcio e Daniele Morante si schiera con un 4-3-3 tridente con Fella a destra e Konate a sinistra in supporto dell’ultimo arrivato Majella. A pochi minuti dall’avvio, deve rinunciare a capitan Minadeo, infortunatosi nel riscaldamento; dentro Boi. Partita sbloccata al 22’, Vicari lancia Carbonaro che viene atterrato da in area da Iuliano. Calcio di rigore ed ammonizione. Dal dischetto va Cruz: Iuliano intuisce, ma non evita il vantaggio calabrese. Ungaro alla mezz’ora raddoppia, risolvendo una mischia nell’area di rigore molisana. Nalla ripresa lo stesso difensore centrale è sfortunato, infatti insacca dentro la propria porta nel tentativo di anticipare Majella. L’espulsione di Pascucci vale l’inferiorità numerica del Campobasso, che poi subisce il tris a firma ancora di Cruz: sponda di Ungaro e conclusione vincente. A otto minuti dal novantesimo i molisani accorciano con un colpo di testa di Fella, i reggini soffrono nel finale ma alla fine portano a casa il risultato. Importante vittoria per i ragazzi del presidente Francesco Pellicanò che superano una diretta concorrente nella lotta per la salvezza e si portano a 19 punti in classifica. Ottimo l’esordio dei nuovi arrivati.

Classifica: Salernitana 40; Aprilia 34; Pontedera 32; Poggibonsi e Chieti 28; L’Aquila 27; Gavorrano e Martina Franca 26; Teramo 25; Borgo a Buggiano e Arzanese 23; Foligno 22; Melfi e Vigor Lamezia 20; Hinterreggio 19; Campobasso e Aversa Normanna 15; Fondi 9.
Penalizzazioni: Campobasso -2; Chieti -1.

Prossimo turno: 13/1/13 Borgo a Buggiano-Hinterreggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *