Locri, il sogno Coppa finisce agli ottavi

LOCRI (RC) – Non sono bastati la volontà, la determinazione e il cuore del Locri, e nemmeno il calore dei tantissimi tifosi amaranto accorsi al Comunale.

L’avventura del Locri nella Fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti – Eccellenza termina agli ottavi di finale. Precisamente il pareggio di 2-2 maturato nella gara di ritorno con il Licata tarpa le ali alla squadra di Scorrano. Le due reti subite in casa dagli avversari, dopo lo 0-0 di sette giorni fa in Sicilia, però piegano ma non spezzano la squadra capolista del campionato di Eccellenza calabrese che esce comunque imbattuta dal doppio confronto. E forse questo fa ancora più male, come la direzione arbitrale della gara che in alcune occasioni ha scontentato i locali.

La gara

Per la cronaca il Licata passa subito in vantaggio al minuto 10 del primo tempo con il colpo di testa di capitan Maltese e poi raddoppia con Taormina (con una rete in dubbio fuorigioco). Ma Libri al 44′ accorcia per la squadra di casa. Nel finale di una vivacissima ripresa Iervasi segna il 2-2 che riaccende le speranze del Locri, rimasto in 1o uomini per l’espulsione di Carbone nel recupero. Speranze poi spente dal triplice fischio finale.

(Foto: G. Raffaele – F. Cardillo)

Tutti i risultati:

Locri – Licata 2-2 (and. 0-0)

UniPomezia – Tonara 1-0 (and. 1-3)

Belfiorese – San Luigi  (and. 3-3)

*in grassetto le squadre qualificate ai quarti

Gare rinviate al 7 marzo per neve

Pro Dronero – Valdinara Cinque terre 

Folgore Rubiera – Grosseto

Camerano – Massa Martana

Vastogirardi – Real Giulianuova

Savoia – Soccer Lagonegro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *