locri-troina

Locri tris nei minuti finali, Castrovillari sconfitto dalla Nocerina

COSENZA – Bella vittoria del Locri contro il Troina (foto copertina di G. Raffaele), in questa quarta giornata del girone I del campionato di serie D. Il Castrovillari invece viene sconfitto in casa dalla Nocerina. Termina con un pareggio il match tra Cittanovese e Messina. I siciliani in vantaggio in due situazioni, sono stati rimontati, entrambe le volte, dai bravi calabresi. Il Roccella fuori casa contro l’Acirele ottiene un punto conquistato in rimonta. Pareggio esterno anche per la Palmese. 

LOCRI – TROINA 3-0

Il Locri al comunale “N. Muscolo” di Roccella Jonica batte il Troina per 3-0. Gara ben giocata dalla squadra di Scorrano che tiene sul risultato di 1-0 (rete di Panitteri) fino al novantesimo, anche per meriti del buon gioco degli avversari che hanno dato del filo da torcere ai calabresi. Poi nei minuti di recupero la squadra di casa dilaga con una doppietta del subentrato De Marco. Al 66′ Ferreira del Troina sbaglia un rigore che avrebbe potuto riportare in parità le sorti dell’incontro.

CASTROVILLARI – NOCERINA 0-2

Al Castrovillari non basta l’arrivo del nuovo tecnico Marra per evitare la sconfitta in casa da parte della Nocerina. I rossoneri, pur dominando durante tutta la prima frazione di gara, subiscono il gol sul finire dei 45 minuti ad opera di Giorgio. Nella ripresa i padroni di casa riprendono a giocare come nel primo tempo sfiorando il goal su calcio di punizione con Gallon. La beffa arriva poi nel finale quando al 44′ Ruggiero da solo davanti a Cellitti insacca la rete del definitivo 2-0.

ACIREALE – ROCCELLA 1-1

Gara dominata nella prima parte dall’Acireale che al 30′ grazie all’attaccante Madonia scambia con Talotta, entra in area e calcia un diagonale che spiazza il portiere dei calabresi fissando il risultato sull’ 1-0.  Nella ripresa, esattamente al 30′, gli ospiti trovano il pari con Cordova sugli sviluppi di un calcio piazzato. Un Roccella cinico e volenteroso chiude con un buon pareggio e guadagna un punto contro un’Acireale che ha fatto vedere buone cose in campo.

CITTANOVESE – MESSINA 2-2

Una gara dalle grandi emozioni la sfida tra calabresi e siciliani che alla cittanovese messinafine si conclude con un pareggio che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato della Cittanovese (foto Nino La Macchia). Siciliani subito in rete con Genevier su calcio piazzato. I calabresi replicano al 29′ con Crucitti sempre su tiro da fermo. Al termine del primo tempo in vantaggio ancora una volta i peloritani grazie alla terza rete in due gare di Arcidiacono (ex Cosenza). In apertura di ripresa, esattamente al 48′, sugli sviluppi di un corner, ne approfitta Abayan che firma il 2-2. La gara a questo punto si mantiene sul risultato di parità fino al novantesimo. Ottima partita dei calabresi che di rimonta conquistano un buon punto.

 

 GELA – PALMESE 1-1

Atmosfera particolare per la sfida tra Gela e Palmese, disputata in uno stadio vuoto perchè costretti a giocarla a porte chiuse. Gara in generale ben giocata da entrambe le squadre che chiudono il primo tempo a reti inviolate. Poche le emozioni da entrambe le parti. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo e la rete ad opera dei biancazzurri arriva solamente al 32′ ad opera di Dieme. I calabresi raggiungono il pareggio al 42′ grazie al subentrato Pascarella, dopo una mischia in area.

Per quanto riguarda gli altri risultati inerenti il girone I da sottolineare il poker del Marsala contro la Sancataldese, la vittoria esterna del Portici per 3-1 contro la Città di Messina, successo anch’esso esterno quello del Bari che strapazza l’Igea Virtus con un sonoro 3-0 e infine la Turris che vince in casa con il minimo sforzo, Turris-Rotonda 1-0.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *