Marsala è neroverde, miracolo salvezza per la Palmese

Gli uomini di Dal Torrione vincono in Sicilia e conservano la D.

MARSALA-PALMESE 1-3

FORMAZIONI INIZIALI:

MARSALA: Lo Verde, Perricone, Sammartano, Arcuri, Gambuzza, Maltese, Corsino, Palazzo, Cortes, RIccobono, Convitto. In panchina: Catalano, Crivello, Abate, Cincotta, Scibetta, Bonafede, Manfrè, Lanza, Licata. All.: Pergolizzi

PALMESE: Barillà, Andiloro, Cassaro, Cordiano, Taverniti, Misale, Novello, Viscido, Piemonese, Corsale, Mangiaroti. In panchina: Maruca, Mazzei, Romola, Gualdi, Citrigno, Urbano, Ciccone, Siclari, Fabio. All.: Dal Torrione

ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo, assistenti: Alessio Berti di Prato, Fabrizio Civitenga di Roma.

Marcatori: 12′ Riccobono (M), 34′ aut Maltese (P) 96′ Corsale (P), 118′ Mangiarotti  (P)

Il pareggio nei 90 regolamentari, poi la grande impresa nei supplementari: la Palmese ribalta il fattore campo e va a conquistare una salvezza insperata, a un certo punto della stagione.

Riccobono firma il vantaggio per i padroni di casa al minuto 11  della prima frazione di gioco, facendo presagire il peggio. Eppure, anche con un po di fortuna, prima del riposo arriva l’autorete di Maltese a pareggiare i conti, prolungando il match anche oltre il novantesimo, minuto al quale le squadre arrivano in parità.

Le marcature del miracolo arrivano al minuto 96′ per mano di Corsale e negli ultimi minuti grazie a Mnagiarotti.

Un’autentica impresa necessaria a portare in dote risvolti positivi anche per la Luzzese, da oggi ufficialmente promossa in Eccellenza, e al Pro Pellaro, da oggi in promozione, girone B.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *