Matera-Cosenza, Fontana: «Contento per la prestazione». Auteri: «Meritavamo di vincere»

MATERA – È tempo di commenti in sala stampa nel dopo partita tra la squadra di Auteri e il Cosenza. Un pareggio senza reti quello che ha avuto luogo al “Franco Salerno – XXI settembre”.

LA VISIONE DI GIOCO E IL RITMO PARTITA DI FONTANA

Il tecnico del Cosenza Gaetano Fontana, ai microfoni di Jonica Radio, afferma di aver visto una squadra che inizia a prendere una certa fisionomia (foto Farina). «Stasera le due fasi sono state fatte in maniera diversa. In mezzo al campo – dichiara Fontana – abbiamo sfruttato il possesso della palla. C’è mancata quel po’ di cattiveria e determinazione in più che ci avrebbe permesso di portare a casa il risultato. Questa prestazione ci dà coraggio, i ragazzi stanno migliorando. La squadra ha una certa forza sulla quale stiamo lavorando. Aspettiamo chi sta meno in forma: li attendiamo, serviranno tutti in questo torneo».

«LA VITTORIA ERA POSSIBILE». PAROLA DI AUTERI

L’allenatore del Matera Gaetano Auteri si dice soddisfatto dei suoi calciatori e della prestazione della propria squadra. «Abbiamo dato più continuità al gioco offensivo – dichiara Auteri -. Meritavamo di vincere, qualche nostro calciatore non stava al meglio ma per quanto riguarda l’atteggiamento sono abbastanza soddisfatto. Stiamo ripartendo da zero ma sono sicuro che faremo bene. Nel primo tempo abbiamo creato qualche occasione, abbiamo sempre mantenuto l’iniziativa durante l’arco dell’incontro».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *