Maurizi

Maurizi: «Reggina, cerchiamo di chiudere il torneo nel migliore dei modi»

REGGIO CALABRIA – Salvezza ormai raggiunta per la Reggina dell’allenatore Agenore Maurizi. Domani pomeriggio, a partire dalle ore 17,30, la squadra amaranto giocherà contro la Sicula Leonzio in quel di Lentini. Mancherà Sciamanna che ha subito un infortunio al ginocchio. Al calciatore, dopo gli accertamenti medici del caso, è stata riscontrata una distrazione di secondo e terzo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Il tempo stimato di recupero è di circa un mese. Assente anche Samb, ritorna tra i convocati Arras.

Il futuro di Maurizi

Agenore Maurizi ha un contratto con la squadra dello Stretto per un altro anno. La voglia, da parte dell’intero ambiente, è quella di fare il bene della Reggina. «La situazione di quest’anno non è stata facile. La tifoseria, probabilmente, non ha compreso ciò che abbiamo fatto – dichiara Maurizi – ed è per questo che bisognerà scegliere con attenzione. In ogni caso, comunque, daremo il massimo in queste ultime due gare, poi si vedrà».

La società ha sostenuto il tecnico anche nei periodi negativi. «Non ho temuto l’esonero – continua il tecnico – anche perché siamo riusciti a resistere alle pressioni di una piazza sicuramente esigente. Abbiamo fatto degli errori ma grazie alla forza del gruppo siamo riusciti a venirne fuori. Un grazie va anche alla proprietà e al Cda. La famiglia Praticò ha poco a che fare con il calcio: sono molto signorili e non è cosa di tutti i giorni trovare persone così».

Cori contro il tecnico

Nonostante le ultime vittorie Maurizi è stato fortemente criticato dalla piazza amaranto. Diversi i cori rivolti al mister dopo la vittoria in casa contro l’Akragas. «Sono una persona equilibrata – commenta l’allenatore – anche se dispiace vedere queste cose. Abbiamo raggiunto la salvezza anticipata, rispetto alla scorsa stagione, ma credo che ci siano altre situazioni che incidono, e non poco, su queste contestazioni. Quella che conta, ovviamente, sono i dati di fatto. Tengo a precisare che questa non è l’anticamera di un addio: per adesso testa al campionato».

La Sicula Leonzio

L’avversario di turno sarà la Sicula Leonzio. «Contro i siciliani ci sarà bisogno di mantenere l’equilibrio. Mi piacerebbe inserire qualche giovane  – conclude – soprattutto con l’intento di vederlo in un’ottica futura».

I convocati per la gara con la Sicula Leonzio.

PORTIERI: Cucchietti, Licastro, Turrin;

DIFENSORI: Armeno, Auriletto, Ferrani, Gatti, Hadziosmanovic, Laezza, Pasqualoni;

CENTROCAMPISTI: Amato, Condemi, Fortunato, Giuffrida, La Camera, Marino, Mezavilla, Provenzano;

ATTACCANTI: Arras, Bezziccheri, Franchi, Sparacello, Tulissi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *