Calcio

Memorial Bergamini, dopo la seconda giornata avanzano Andreoli e Real Gioia

COSENZA – Seconda giornata dedicata alle gare del girone B al Memorial “Denis Bergamini”. A ben figurare sul campo è soprattutto l’ “Angelo Andreoli” di Fuscaldo, scuola calcio di proprietà dello stesso ex giocatore bandiera del Castrovillari (ex anche del Cosenza) , che ottiene dieci punti e chiude il girone al primo posto. In seconda posizione si piazza la Real Gioia che stacca il pass per i quarti di finale dove affronterà i padroni di casa del Marca regalando al pubblico anche momenti bellissimi fuori dal campo con festeggiamenti spontanei e coinvolgenti accompagnati con strumenti popolari. La Popilbianco di mister Verduci, favorita alla vigilia per il passaggio del turno, chiude con sette punti che non valgono più del terzo posto, ma il comportamento della società di Petrucci e’ stato come sempre impeccabile. Grande menzione merita poi la Geppino Netti di Morano Calabro. Alla prima partecipazione conquista solo  tre punti ma i suoi pulcini regalano una stupenda immagine per organizzazione, educazione e valori, merito del gran lavoro di Luigi Addino , artefice tra le altre cose della promozione in prima categoria della squadra senior. Infine la Real Silana del presidentissimo   Iaquinta, rimaneggiata a causa di un influenza contagiosa nella squadra, chiude il girone con zero punti ma onora come sempre in maniera egregia lo spirito della competizione.

Al termine della seconda giornata di gare Angelo Andreoli sintetizza così l’emozione e lo spirito dei suoi piccoli campioncini nel partecipare al Memorial nel ricordo di Denis: “Onorare la memoria di Bergamini è per noi motivo di grande orgoglio, perchè cosi anche noi, nel nostro piccolo contribuiamo a tenere vivo il ricordo di un ragazzo eccezionale, oltre che di un grande campione. Inoltre credo che anche questo posso servire a scuotere le coscienze di chi ‘sa’ e far venire alla luce la verità”.

Domani appuntamento, sempre al Marca dalle 16.00 alle 18.30, con le gare del Girone C. In campo i pulcini di Sporting Club, P. De Giorgio, Marca B., Taverna e Covello.

Andreina Morrone

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top