Mercato Cosenza, alle ore 23 si chiude la sessione invernale

MILANO – Mancano poche ore alla chiusura del calciomercato. Il Cosenza Calcio ha ricevuto, nella prima mattinata di oggi, una richiesta da parte del

Marco Guerriera Ph. Francesco Farina
Marco Guerriera
Ph. Francesco Farina

Livorno per il difensore Simone Ciancio. Secondo le informazioni raccolte, la Società toscana sta parlando con il Direttore Sportivo del Cosenza, Mauro Meluso, per tastare il terreno in merito alla possibilità di un trasferimento, nella sessione di mercato attuale, del calciatore classe 1987. Simone Ciancio ha un contratto con il Cosenza con scadenza giugno 2016. La Società livornese proverà a strappare ai rossoblù uno dei terzini più richiesti del Campionato di Lega Pro. Inoltre, il Ds Meluso è a Milano per trovare una possibile alternativa in attacco, nel caso in cui dovesse partire uno dei centravanti della formazione rossoblù: Raimondi è richiesto dal Benevento, ma solo nel caso in cui dovesse saltare l’affare Pietro Arcidiacono, mentre su La Mantia è forte l’interesse del Siena.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: Il Cosenza Calcio – attraverso una nota ufficiale – comunica di aver effettuato la risoluzione consensuale dell’accordo di cessione temporanea relativo al calciatore Marco Soprano, che rientra alla Società del Genoa. Passerà al Bassano, formazione che milita nel Campionato di Lega Pro, Girone A.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: Il centrocampista del Cosenza, Marco Guerriera, è vicino all’accordo con il club dell’Alessandria.

AGGIORNAMENTO ORE 14.45: Andrea Raimondi è ad un passo dalla firma con il Benevento. Nella trattativa possibile inserimento del terzino sinistro Thomas Som. Lo scambio dovrebbe concretizzarsi solo nel caso in cui Ciancio dovesse andare al Livorno.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: Il Cosenza sta sondando il terreno per un altro difensore del Rimini. Si tratta del terzino Ivan Pedrelli classe 1986.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15: A meno di colpi di scena, il Cosenza non cederà alla proposta da parte del Siena per l’attaccante Andrea La Mantia.

AGGIORNAMENTO ORE 15.30: Accordo raggiunto tra Benevento e Cosenza per il passaggio di Andrea Raimondi, classe 1990, sulla sponda giallorossa. Contratto fino a giugno 2017.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45: Sfuma l’affare Matteo Di Piazza. L’attaccante dell’Akragas, ad un passo dal vestire la casacca del Cosenza, ha rifiutato il trasferimento in riva al Crati.

AGGIORNAMENTO ORE 16.50: Il Cosenza Calcio è vicino all’acquisto dell’attaccante Giacomo Parigi, classe 1996, in forza all’Atalanta. Al contempo

Giacomo Parigi Ph. www.amarantomagazine.it
Giacomo Parigi
Ph. www.amarantomagazine.it

Simone Ciancio è ad un passo dalla firma con il Livorno.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30: L’ex calciatore del Cosenza, Pietro Arcidiacono, è praticamente il nuovo acquisto del Foggia.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40: Il Direttore Sportivo del Cosenza, Mauro Meluso, valuta anche un altro centravanti. Si tratta dell’attaccante Mattia Minesso classe 1990. Per il calciatore 38 presenze, dall’inizio del 2014, e 2 goal in attivo. Sul giocatore ci sono anche Matera, Pavia e Padova.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30: Si continua a trattare per il terzino del Benevento Thomas Som. Le parti sembrano molto vicine: l’ultima parola spetterà al calciatore.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40: Colpo di scena. Potrebbe saltare il passaggio di Simone Ciancio al Livorno.

AGGIORNAMENTO ORE 19.10: Pietro Arcidiacono, ex Cosenza,  ha firmato un biennale con il Foggia. Contratto fino a giugno 2017.

AGGIORNAMENTO ORE 19.20: Thomas Som, terzino del Benevento, non sarà un calciatore del Cosenza. Il giocatore ha trovato l’accordo con la Casertana.

AGGIORNAMENTO ORE 19.55: Il Cosenza respinge gli attacchi del Livorno per Simone Ciancio. Arriva in rossoblù, con la formula del prestito, Giacomo Parigi, classe 1996, centravanti proveniente dalla Primavera dell’Atalanta. Il Direttore del Livorno, Franco Ceravolo, ha partecipato alla diretta televisiva su Sportitalia, relativa al calciomercato, affermando: “Abbiamo raggiunto un accordo. Dopo poco, però, il Cosenza ha deciso di non volersi privare del calciatore. Vedremo cosa accadrà”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.55: Mattia Minesso, centravanti del Cittadella, obiettivo nel pomeriggio di Meluso, potrebbe terminare al Bassano.

AGGIORNAMENTO ORE 21.26: È ufficiale l’arrivo del centravanti Giacomo Parigi, classe 1996, con la formula del prestito. Ufficiale anche la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Marco Guerriera alla formazione dell’Alessandria. Michael Ventre resterà in rossoblù, Andrea Raimondi è un nuovo calciatore del Benevento.

AGGIORNAMENTO ORE 23.00: Si chiude la maratona dell’ultima giornata di calciomercato. Nessuna novità in merito ad ulteriori acquisti/cessioni da parte della società di “Via degli Stadi”. Ecco in sintesi tutti gli affari in uscita ed in entrata dei rossoblù; Cessioni = Raimondi (Benevento), Guerriera (Alessandria), Soprano (Bassano) – Acquisti = Cavallaro (Foggia), Di Nunzio (Melfi), Parigi (Atalanta).

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *