Mesiti a Isola: «Qui per la società»

ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Pol. Isola Capo Rizzuto – Taurianovese, in programma domenica pomeriggio   per la 12^ giornata di Eccellenza, segnerà il debutto sulla panchina giallorossa per il tecnico reggino Girolamo Mesiti. Tecnico esperto (ha allenato la Colliggiana in C2, Hinterreggio e Interpiana in Serie D), Mesiti approda a Isola dopo l’esperienza in Lega Pro come secondo sulla panchina de L’ Aquila per sostituire l’esonerato Leone. DSC_0891-1100x556
D. Mister, lei è abituato ad altre categorie, quali motivazioni l’hanno spinta ad accettare questa nuova sfida?
R. «Perchè questa è una società organizzata, ambiziosa e di stampo professionistico anche se la squadra disputa un campionato dilettantistico».
D. Quali sono gli obiettivi della nuova Isola targata Mesiti?
R. «Il compito che ci siamo prefissati è quello di lavorare e andare avanti partita dopo partita. Fra un mesetto valuteremo in base a come si sarà sviluppata la classifica»
D. Domenica arriva la Taurianovese, un avversario “abbordabile” per cominciare?
R. «A dir la verità per cominciare avrei preferito una partita di cartello cosi da poter mettere in campo tutte le nostre motivazioni. Attenzione però a non prendere sottogamba il prossimo avversario perchè la Taurianovese domenica scorsa ha messo in difficoltà lo Scalea».
D. Che squadra ha trovato? Ha gia pensato a nuove soluzioni tattiche da adottare?
R. «Qualcosina andremo a cambiare ma non nell’immediato. Per valutazioni più approfondite avremo bisogno di un’altra settimana».
D. Ha avuto modo fin qui di seguire il campionato? Ci sono squadre che l’hanno impressionata?
R. «A dire il vero non l’ho seguito molto ma ho avuto modo di vedere che, a differenza di altre stagioni, è un campionato più equilibrato con diverse compagini attrezzate che se la giocheranno fino alla fine».

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *