Catania corsaro a Rende. Modesto: «Bravi comunque», Franco: «Noi sfortunati»

RENDE (CS) – La sconfitta con il Catania non ridimensiona quanto buono fatto finora dal Rende. La squadra biancorossa è stata battuta ma senza mai arrendersi ad un avversario difficile per chiunque.

Modesto applaude ai suoi

«Siamo partiti non benissimo, timorosi – spiega il tecnico Modesto in conferenza stampa  -. Non mi aspettavo quest’atteggiamento da parte dei mei però è pur vero che il loro gol è scaturito da una palla in uscita persa. Poi dopo l’ 1-0 loro – prosegue nella sua analisi l’allenatore del Rende – abbiamo preso coraggio, siamo cresciuti e abbiamo creato tante occasioni che concretizzate avrebbero potuto dare vita ad una partita diversa».

Il risultato non scoraggia però piu di tanto l’ambiente biancorosso. «Il calcio è questo. io devo solo dire grazie ai miei ragazzi per come hanno interpretato la gara. Ho visto un’altra grande prova sul piano del gioco, dell’aggressività, nel costruire gioco contro un Catania che ha giocatori e un allenatore di spessore».

Il rammarico c’è, ma è di piu la voglia di ripartire spediti. «Torniamo al lavorare pensando subito alla partita di sabato con la Juve Stabia». Un altro avversario tosto per un Rende che ha dimostrato però di poter tener testa a tutti.

Franco Franco: «Siamo stati sfortunati»

E’ quanto si evince anche nelle parole di capitan Franco, fra i migliori dei suoi oggi in campo. «Abbiamo fatto bene nel primo tempo, un po’ meno nel secondo. Credo si possa dire che siamo stati sfortunati. Siamo consapevoli di aver un buon allenatore che ci fa giocare un buon calcio – dice il centrocampista -. In campo ci divertiamo e questo secondo me è la cosa che un calciatore considera di piu. Sappiamo cosa dover fare in campo e questa è la mentalità giusta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *