Tonno Callipo

Mondiali al via, quattro i giallorossi pronti a lottare per il titolo

VIBO VALENTIA – Count-down finito! Con le partite giocate ieri sera (Italia-Giappone e Bulgaria-Finlandia) è ufficialmente iniziato il Mondiale 2018 che si gioca diviso in due paesi, Italia e Bulgaria. Ed è un Mondiale a forti
tinte giallorosse con ben quattro rappresentanti della Tonno Callipo ai nastri di partenza.

Con coach Valentini una Tonno Callipo mondiale

In primo luogo, ecco il nostro coach Antonio Valentini nel ruolo di secondo allenatore della nazionale italiana. Per il tecnico vibonese un’ulteriore occasione di crescita in un proscenio così importante a due anni di distanza dalla medaglia d’argento conquistata alle Olimpiadi di Rio nel ruolo di video-man dell’ItalVolley. Italia che è stata inserita nella Pool A insieme a Giappone, Argentina, Belgio, Repubblica Dominicana e Slovenia e che ha esordito vincendo contro la nazionale nipponica ieri sera al Foro Italico con il punteggio di 3-0.

Tomas Lopez sfida gli Azzurri

E sabato 15 settembre a Firenze, alle ore 21:15, coach Antonio Valentini si troverà di fronte l’Argentina di Julio Velasco nella cui rosa è presente lo schiacciatore Tomas Lopez. Classe 1994, il neo martello giallorosso si è conquistato la convocazione al Mondiale dopo un’estate in cui ha fatto intravedere le sue qualità nelle partite della Volleyball Nations League.

Todor Skrimov lancia la Bulgaria 

Esordio vincente (3-0) anche per Todor Skrimov che è sceso in campo ieri sera a Varna contro la Finlandia (per il martello giallorosso 12 punti realizzati con il 60% in attacco). Seconda partecipazione ad un Mondiale per il posto 4 classe 1990, dopo l’esperienza polacca del 2014. La Bulgaria di Skrimov, oltre alla Finlandia, affronterà, nella Pool D, Cuba, Iran, Polonia e Porto Rico.

Carlos Eduardo Barreto Silva con il favorito Brasile 

E sempre in Bulgaria, nella città di Ruse al confine con la Romania, avverrà l’esordio del Brasile Campione Olimpico in carica. Mercoledì 12 settembre la nazionale verdeoro affronterà all’esordio l’Egitto e il tecnico Dal Zotto avrà un Carlos Eduardo (Kadu) Barreto Silva in più. Lo schiacciatore giallorosso classe 1994 ha lavorato duramente quest’estate ed ha ricevuto la chiamata del tecnico verdeoro che punta molto sulle sue capacità per dare brio ed imprevedibilità al suo gioco. Il Brasile, inserito nella Pool B, affronterà anche il Canada, la Cina, la Francia e l’Olanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *