Monopoli - Vibonese

Monopoli vittorioso contro la Vibonese, Gerardi decisivo per i 3 punti biancoverdi

MONOPOLI – VIBONESE 1-0

MONOPOLI (3-4-2-1): Pissardo; Bei (20′ st Ferrara) De Franco Gatti; Fabris Scoppa Paolucci Donnarumma; Montinaro (13′ st Maimone) Sounas (19′ st Mangni); Gerardi (36′ st Mendicino). In panchina: Saloni, Gallitelli, Mariano, Mercadante, Pierfederici, Mangione. Allenatore: Scienza.

VIBONESE (4-3-2-1): Mengoni; Franchino (9′ st Bubas) Altobello Camilleri Tito; Ciotti Obodo Prezioso (40′ st Maciucca); Scaccabarozzi (27′ st Taurino) Melillo; Çani (27′ st De Carolis). In panchina: Zampaglione, Malberti, Collodel, Donnarumma, Raso, La Gamba, Carrozza. Allenatore: Orlandi.

ARBITRO: Arace di Lugo di Romagna.

MARCATORE: 32′ pt Gerardi (M).

NOTE: spettatori 1440. Ammoniti: Scoppa (M), Altobello, De Carolis (V). Angoli: 4-6. Recupero: 0′ pt, 3′ st.

MONOPOLI – Vince il Monopoli contro la Vibonese allo stadio “Veneziani”. Decide la gara una rete di Gerardi nella prima frazione di gioco (foto profilo Facebook ufficiale del Monopoli).

La Vibonese scende in campo con diverse novità. Dal primo minuto dentro Melillo e Scaccabarozzi dietro l’unica punta Çani: Orlandi opta per il 4-3-2-1. Il Monopoli, invece, si schiera con il 3-4-2-1 proponendo Gerardi come terminale offensivo. I rossoblù cercano il riscatto dopo il pareggio casalingo contro il Siracusa

Monopoli a segno, Mengoni ci mette del suo

Dopo le prime fasi di studio entrambe le squadre cercano di aprire i giusti varchi. Al minuto 32 il Monopoli passa in vantaggio. Girata con il piede mancino per Gerardi che dal limite sfugge dalle mani dell’estremo difensore Mengoni. Dopo qualche minuto la Vibonese conquista un calcio di punizione. Sul pallone si reca Franchino che calcia ma il portiere Pissardo spedisce in angolo. Il portiere biancoverde Pissardo è protagonista sul colpo di testa di Çani: decisivo il suo intervento. 

La Vibonese prova a pareggiare ma a vincere sono i biancoverdi

Nella ripresa palla vagante, in area di rigore, con Scaccabarozzi che ci mette la punta ma Fabris spazza via la sfera. Al 22′ tiro di Obodo da fuori area: la sfera termina abbondantemente fuori. A pochi minuti dal termine giocata interessante di Paolucci che fa fuori qualche avversario in area provando ad impensierire il portiere. Finale, piuttosto movimentato, per gli attaccanti ospiti ma la sfera non entra e, di fatto, in casa Vibonese arriva una sconfitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *