Luca Ferraro, attaccante della Morrone

La Morrone e i gol di Ferraro: «Abbiamo iniziato bene»

COSENZA – Luca Ferraro domenica scorsa ha realizzato una doppietta all’esordio in casa della Juvenilia (foto Michele De Marco). L’attaccante della Morrone è stato scelto quest’estate dal dg Chiappetta e dal tecnico Stranges. «Avevo tante richieste anche dalle categorie superiori – racconta – ma quando è arrivata la chiamata della Morrone non ho preso più niente in considerazione. Questa società è un esempio da seguire ed io ho sposato il progetto anche perché il nostro allenatore ci teneva tanto alla mia firma».

Ferraro, sposato in pieno il progetto della Morrone

Ferraro, classe 1997, ha già esperienze importanti alle spalle. Ha indossato la maglia della Vigor Lamezia, club in cui ha fatto la classica trafila nel settore giovanile, del Sambiase e del Montecatini. All’esordio in granata, poi, ha colpito due volte. «Era importante vincere, le soddisfazioni personali sono secondarie. È normale che i gol realizzati a Roseto mi riempiono di orgoglio». Un ragazzo al quale piace giocare in attacco in ogni dove. «Mi adatto a giocare su tutto il fronte d’attacco e mi ritengo abbastanza duttile. Sono pronto a dare il massimo ovunque voglia impiegarmi il nostro tecnico».

Esordio con vittoria

Vittoria in trasferta e primi 3 punti della stagione. Il centravanti, da questo punto di vista, si sofferma sulla gara vinta a Roseto Capo Spulico. «I nostri avversari nel primo tempo pressavano molto pur non rendendosi mai pericolosi – continua Ferraro – . Sapevamo però che non potevano reggere quei ritmi fino al 90’ così come era avvenuto con la Brutium. Abbiamo aspettato il nostro momento e grazie alla rosa ampia che ci ritroviamo, siamo venuti fuori alla distanza. Fino alla fine sarà una lunga corsa, probabilmente a quattro».

Prossima gara davanti ai propri tifosi

Nel prossimo turno impegno con la Garibaldina per la Morrone dell’allenatore Stranges. «È un impegno che non va sottovalutato, Stranges tiene alta la guardia ogni giorno perché non vuole che si facciano voli pindarici. Viviamo giornata dopo giornata, il nostro obiettivo sono sempre i tre punti della domenica. A maggio faremo i conti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *