Nausicaa sconfitto anche in casa dal Corigliano, Isola corsara a Castrovillari

ECCELLENZA, Risultati 17^ Giornata (2^ di Ritorno):

Nausicaa SM – Corigliano Schiavonea 0 – 1

NAUSICAA: Mercurio, Folino , A. Marino , Clasadonte, Chiefari, Cannistrà (41’ Casas ), Morello (41’ Tolomeo), Fabio (60′ Ribeiro),Ortolini, Colosimo, Marino M. In panchina: Corapi, Tripodi, Feudale, Maida. Allenatore: Sgrò

CORIGLIANO: Boullegue , Brandi , M. Berlingeri, Russo, Apicella, Vitititti, Vasso (70′ Calomino), Amoruso, Longo, Basile (75′ Bennardini), Zanfini. In Panchina: Gualtieri, Bomparola, A. Berlingeri, Spataro, Montalto. Allenatore: Pacino.

MARCATORE: 58’ Longo su rig. (C).

ARBITRO Franco di Locri (Florio di Locri e Bianchi di Reggio C.)

NOTE: Pomeriggio freddo, spettatori 70 circa, Espulsi al 41’ st Amoruso (C) per scorrettezze e al 46’ st Folino (N) per doppia ammonizione. Ammoniti: Ortolini e Chiefari (N), Russo, Amoruso, Basile e Zanfini (C). Angoli: 3-2 per il Corigliano. Recupero: 0’ pt e 6’ st.

MONTEPAONE – Cade per l’ennesima volta il Nausicaa SM. Nel diciassettesimo turno di Eccellenza, la compagine del comprensorio soveratese viene sconfitta per 0-1 dal Corigliano Schiavonea, che conquista tre preziosissimi punti con un calcio di rigore di Longo. Nausicaa sfortunato in questa gara, sia per aver perso due giocatori per infortunio nello stesso minuto (Morello e Cannistrà), sia per aver incontrato sulla propria strada la pessima direzione arbitrale del signor Franco di Locri, che l’ha danneggiato notevolmente, a partire proprio dal rigore concesso agli ospiti, apparso molto generoso, per una caduta in area di rigore di Vasso che il direttore di gara non si sa come abbia fatto a vedere pur trovandosi molto lontano dall’azione. E’ il 58′, e Longo trasforma per il vantaggio del Corigliano. Al 62′ altro episodio da moviola, con Colosimo che viene atterrato da dietro da Brandi, ultimo uomo, ma soltanto ammonito per questo fallo al limite del regolamento. I locali le tentano tutte per il pareggio, e si arrabbiano di brutto al 93′; una punizione del brasiliano Ribeiro, entrato a gara in corso d’opera, viene deviata da un difensore avversario sui piedi dell’attaccante Ortolini, che mette il pallone in rete, per poi vedersi beffardamente annullare la rete dell’ipotetico 1-1, svanito per un fuorigioco che, in realtà, non esiste.

GLI ALTRI RISULTATI DI OGGI:

Castrovillari – Isola Capo Rizzuto 1 – 2

Marcatori: 42’pt Rurano (IC), 3’st Galetti, 24’st Cosentino (IC)

Audace Rossanese – Palmese 1 – 1,

GallicoCatona – Sambiase 1 – 1,

Guardavalle – Paolana 2 – 0,

Roccella – Taurianovese 2 – 2,

San Lucido – Acri 2 – 0,

Sersale – Bocale 1 – 0

CLASSIFICA (*= una partita in meno): Roccella* 38, Sambiase 32, Isola CR e Guardavalle 31, Castrovillari 28,  Palmese 27, Corigliano 25, GallicoCatona* 24, Sersale* 23, Bocale 22, Acri 21, Taurianovese* e San Lucido 17, A. Rossanese* 11, Paolana* 10, Nausicaa SM 9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *