Acri

Nel recupero vincono Scalea e Acri. Corigliano bloccato a Sersale

CCCOSENZA – Si sono disputate oggi le gare di recupero della 23^ giornata del campionato di Eccellenza. Di seguito i risultati: 

SERSALE – CORIGLIANO 0-0

A Botricello la capolista Corigliano trova sulla sua strada un coriaceo e determinato Sersale e no va oltre lo 0-0. Ma poco male: a cinque giornate dal termine il divario dalla Reggiomediterranea aumenta (+7) e la vittoria finale si avvicina. Importante punto salvezza per la squadra di Parentela. Per quanto riguarda la cronaca, dopo un primo tempo equilibrato e condizionato dal vento, nella ripresa il Corigliano crea ma non finalizza: da segnalare nella ripresa il palo colpito da Khoris e le parate di Isgrò e di G. Foderaro. 

SCALEA – ISOLA CAPO RIZZUTO 2-1

Lo Scalea contro l’Isola Capo Rizzuto compie i tre passi, forse decisivi, verso la matematica salvezza. Tuutt’altro che tranquilla è invece ora la situazione in classifica per gli isolani, che con una vittoria sarebbero momentaneamente usciti dalla zona calda. Sblocca la gara ad avvio primo tempo Martinez per i padroni di casa, poi la rete di Khanfri riporta gli ospiti in parità. Prima dell’intervallo decisiva è la rete di Macrì.

ACRI – CUTRO 3-0 

AndreoliNel secondo dei due scontri diretti consecutivi l’Acri si toglie un altro piccolo sassolino dalla scarpa. Rossoneri in vantaggio al 21’ con Servidio, poi il raddoppio di testa di Kabangu (33’), con tanto di capriole di esultanza (sassolino via dalla scarpa anche per lui!).  Al 38’ della ripresa il tris lo firma Mancino, su assist di Le Piane. Acri ora prepotentemente in corsa play out. «Abbiamo dimostrato che possiamo ancora dire la nostra. Anche a Scalea possiamo giocarcela, specie se avremo a disposizione La Rosa al completo. Nulla è impossibile», dice a fine gara un fiducioso Andreoli (foto).

Classifica 

Corigliano 63; Reggiomediterranea 56; Olympic Rossanese 54; Cotronei 40; Paolana e Bocale 36; Bovalinese 34; Scalea 33; Trebisacce 31; Sersale e Soriano 29; Gallico Catona 25; Isola Capo Rizzuto 24; Cutro 20; Acri 18; Siderno 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *