Asd Corigliano Rossano

Non solo calcio per il Memorial Caputo

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un memorial di festa e calcio quello andato in scena a Rossano, domenica scorsa, e intitolato all’indimenticato mister “Giuseppe Caputo”.

Svoltosi in contrada Petra, presso i campi “Il Gatto e la Volpe”, l’evento è stato voluto e programmato dall’Asd Corigliano Rossano Futsal femminile.

Il neo club in rosa, in fase di costituzione tecnico-societaria, parteciperà al prossimo torneo di serie C regionale con importanti ambizioni. Tra i tanti profili in fase di valutazione, lo staff del presidente Francesco Galati ha voluto rendere omaggio ad una notevole figura del mondo calcistico calabrese come quella di mister Caputo.

L’evento è stato pianificato in ogni dettaglio con tanto di momento iniziale dell’evento dedicato al ricordo.

Prima delle gare, infatti, Francesca Stancati, ex calciatrice e attuale delegato provinciale Coni, ha fatto i complimenti e gli auguri alla nascente società jonica e omaggiato il tecnico Caputo. Particolare e toccante un passo del pensiero della Stancati: «Il nostro amato mister non ci ha insegnato solo calcio ma ad essere leali, corrette e persone e calciatrici migliori. Se avesse avuto la possibilità il calcio femminile in Calabria sarebbe decollato seriamente. Grazie a Lui e alla sua famiglia per noi parte integrante». E con i suoi insegnamenti mister Caputo ha saputo farsi apprezzare lasciando un segno profondo in ognuna delle sue allieve. A dieci anni dalla sua prematura scomparsa, in carriera ha avuto esperienze importanti nel calcio donne con Olimpica Corigliano e Real Cosenza tra B e A-2. Grande emozione anche nella famiglia e in particolare nella moglie Angela Sprovieri presente e partecipativa all’iniziativa insieme ai figli Demetrio e Errico.

Il Memorial

Sei le squadre aderenti alla manifestazione calcistica divise in due gironi da tre. Le due squadre vincitrici dei raggruppamenti Olimpiche e Guerriere d’oro si sono affrontate in finale.

Il successo è andato alla formazione “Olimpicheche si è imposta per 3 a 0 e composta da ex allieve di mister Caputo. A margine dell’ultimo atto targa ricordo dell’Asd Corigliano Rossano con su scritto “In Ricordo di un Grande Uomo di Vita e di Sport” alla moglie Angela che a sua volta ha premiato con medaglie tutte le calciatrici. Alle prime classificate sono andate anche i trofei consegnati dalla piccola Desiree Galati. Regalo gradito la maglia rosa della Nazionale autografata dalle allieve di mister Caputo e donata alla moglie Angela e ai figli unitamente al gagliardetto del Coni rappresentato dalla stessa delegata Stancati. Il presidente dall’Asd Corigliano Rossano Futsal Francesco Galati, invece, ha ringraziato tutte le partecipanti e tutti i convenuti che hanno reso possibile la riuscita del memorial

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *