Roberto Occhiuzzi

Occhiuzzi: «Partita preparata al meglio». D’Angelo: «I ragazzi hanno dato il massimo»

COSENZA – Nel dopo partita tra Cosenza e Casertana, dopo il quale è la formazione di Occhiuzzi a passare, è tempo di commenti in sala stampa (foto Farina).

Occhiuzzi, il passaggio dal 3-4-3 al 3-5-2

OcchiuzziRoberto Occhiuzzi, allenatore in seconda del Cosenza, analizza la vittoria rossoblù sponda calabrese. «Siamo riusciti a fare goal subito cambiando sistema di gioco – dichiara Occhiuzzi – stavamo controllando la gara ma purtroppo la loro rete li ha rimessi in gioco. Nel secondo tempo ci siamo rimessi al 3-5-2 nonostante ad inizio partita si sia optato per il 3-4-3. Abbiamo delle certezze che terremo care».

La gara è stata pareggiata ma, allo stesso tempo, a passare il turno è stato il Cosenza. La Casertana ha cercato di sfruttare maggiormente la superiorità a centrocampo con il 3-5-2 al cospetto di un 3-4-3. Per Perez si tratta di affaticamento, per quanto riguarda Calamai distorsione al ginocchio. «I nostri avversari  – afferma Occhiuzzi – ci hanno concesso 2 azioni che non siamo riusciti a concretizzare nel primo tempo. Prendendo il goal è normale che la questione mentale abbia influenzato la condotta della gara».

Luca D’Angelo, la Casertana esce a testa alta

L’allenatore della Casertana commenta la sconfitta dei suoi dopo il D’Angelopareggio del “San Vito – Gigi Marulla”. «A mio avviso abbiamo fatto un grandissimo primo tempo. Non a caso Braglia ha modificato l’assetto di gioco: il Cosenza è stato bravo ad addormentare la gara – afferma D’Angelo – e ha portato a casa il passaggio del turno. Devo dire che la Casertana ha giocato bene nei primi 45 minuti».

Sostituzioni nella ripresa che, però, non hanno modificato il risultato della gara. «Nella ripresa ho fatto dei cambi per cercare di segnare la rete. Non potevamo mica venire a Cosenza per dominare in lungo e in largo la partita: ci sono anche gli avversari. I ragazzi hanno giocato molto bene nel campionato e anche nel primo turno dei play-off contro il Rende».

Dermaku e la difesa rossoblù

Dermaku Il difensore centrale del Cosenza mette in risalto la prestazione del gruppo. «Felici per la gara condotta questa sera. Adesso ci saranno le fasi nazionali: la posta in palio sarà altissima. Siamo riusciti ad essere compatti portando a casa un risultato che ci rende orgogliosi del percorso svolto fino ad oggi».

Tutino, un altro goal pesante

Un’altra rete che proietta il Cosenza in avanti. «La cosa importante era passare il turno. La Casertana è una squadra di categoria Tutinoche ci ha creato qualche problema. Per fortuna siamo riusciti a sbloccarla subito, sono contento per il goal e per essere passati agli ottavi di finale».

Errore nel primo tempo, complice l’azione della rete ospite, che poteva costare caro. «Ora pensiamo al prossimo turno, per fortuna è andata bene. Si gioca ogni 3 giorni ed è normale avere un po’ di stanchezza».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *