Olympic Acri e Laureanese in finale playoff, ma quanta fatica. Salve Brutium Cosenza e Gioiese

GIRONE A
SEMIFINALE PLAYOFF
OLYMPIC ACRI – SILANA 3-2
L’Olympic Acri, non senza difficoltà, riesce a superare una Silana molto attenta e determinata nonostante in inferiorità numerica dal decimo del primo tempo. 20170507_175807_HDRLe danze vengono aperte dagli ospiti con il gol di Percopo con un colpo di testa da corner. La Silana non molla e spinge creando molte occasioni, anche dopo l’espulsione di Sirianni per fallo da ultimo uomo, soprattutto con il suo attaccante Covelli. La ripresa si apre con un rigore a favore dei padroni di casa che Provenzano realizza magistralmente. La partita si fa entusiasmante: la Silana deve per forza vincere per raggiungere l’Amantea in finale playoff per il miglior posizionamento dell’Olympic in classifica. Acresi che al 16’ del secondo tempo trovano il rassicurante 2 a 1 con una serpentina spettacolare di Mancino che poi trova l’incrocio dei pali. 20170507_180432_HDRIl vantaggio dura poco perché è ancora Covelli a creare scompiglio nella retroguardia di casa: vince lo scontro fisico con Tedesco e poi a tu per tu con l’estremo difensore lo batte superandolo con un colpo sotto. E’ 2 a 2. Si va ai tempi supplementari. A farla da padrone è la stanchezza fisica delle due squadre. Nel secondo tempo supplementare la Silana si sbilancia a trovare il gol decisivo facendo il gioco dell’Olympic con Ferraro straripante negli spazi aperti che serve prima un assist perfetto per Ritacco, che sciupa malamente, e poi facendo partire l’azione decisiva per il gol di Giudice all’ultimo istante del match. L’Olympic sfiderà l’Amantea ma merito ad una fortissima Silana.

FINALE PLAYOUT
BOTRICELLO – BRUTIUM COSENZA 0-1
Il Brutium Cosenza per il secondo anno consecutivo riesce a salvarsi dalla retrocessione vincendo i playout. Questa volta è toccato farlo in casa del Botricello con il risultato di 0 a 1. Una grande impresa per la squadra cosentina che si conferma anche per il prossimo anno nel campionato di Promozione.

GIRONE B
SEMIFINALE PLAYOFF
LAUREANESE – BOCALE 3-2
Ad affrontare l’Aurora Reggio, già in finale playoff per la regola dei dieci punti, sarà la Laureanese. E’ bastato un pareggio interno, anche qui dopo i tempi supplementari, contro il Bocale, grazie al miglior posizionamento nella classifica. Partita emozionante, ricca di occasioni da gol, con il Bocale a farla da padrone sfiorando il vantaggio a più riprese. La Laureanese si dimostra squadra più cinica e passa in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Saffioti. Il match cambia quando viene espulso Carbone nei padroni di casa, facendo ritrovare nuova verve agli ospiti che trovano prima il pareggio e poi continuano a spingere fino al 2 a 2 finale che permette però di accedere direttamente alla finale playoff la squadra di Laureana.

FINALE PLAYOUT
GIOIESE – ROSARNO 0-0
Il Rosarno saluta la categoria dopo una partita bloccata fin dai primi minuti in casa della Gioiese. A prevalere in campo, più che le occasioni da gol, sono stati gli scontri duri che hanno portato a due espulsioni in campo e a tantissime ammonizioni. Tutto a favore dei padroni di casa che, grazie al miglior posizionamento finale in classifica, poteva giocare con il cronometro accontentandosi del pareggio finale. Così è stato con la Gioiese che il prossimo anno si ritroverà nuovamente nel campionato di Promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *