pozzovivo

Operato Pozzovivo dopo l’incidente. Il ciclista: «Hanno messo fine alla mia carriera»

COSENZA – E’ andata bene, secondo quanto si è appreso dall’ospedale Annunziata di Cosenza, l’operazione a cui, nella serata di ieri, è stato sottoposto il ciclista Domenico Pozzovivo, investito da un’auto mentre si stava allenando nella zona di Dipignano.

Come riportato dall’Ansa, il corridore può già muovere la gamba destra fratturata e tra una quindicina di giorni potrà iniziare a “caricare”, potrà, cioè, cominciare ad alzarsi in piedi.

L’atleta ha subito la “frattura diatisaria” della tibia ed il primario del reparto di ortopedia Gualtiero Cipparrone, con la sua equipe, gli ha praticato un'”osteosintesi con chiodo endomidollare bloccato” per rimettere in asse la gamba. Più complicata, invece, la situazione del gomito che presenta una frattura pluriframmentata ed esposta. I medici hanno effettuato una pulizia approfondita della ferita e una riduzione della frattura.

Nei prossimi giorni sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Il ciclista, infatti, è stato investito frontalmente, tanto che gli sono stati applicati alcuni punti di sutura al mento.

La drammatica telefonata alla moglie

Grande sarebbe lo sconforto dell’atleta. «Oggi hanno messo fine alla mia carriera»: queste le parole che Domenico Pozzovivo ha detto in una drammatica telefonata fatta subito dopo essere stato investito alla moglie Valentina Conte. La donna, che si trova in ospedale al fianco del marito, ha detto all’Ansa: «E’ dolorante, è fuori pericolo ma la situazione è seria». Stamattina, al risveglio, Pozzovivo avrebbe chiesto: «Fatemi tornare a casa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *