Nevio Orlandi

Orlandi si gode il successo della Vibonese contro il Rende: «Era importante vincere»

VIBO VALENTIA – Vittoria dal sapore piuttosto dolce quella della Vibonese contro il Rende. Al “Luigi Razza” fanno festa i colori rossoblù

Orlandi e la vittoria della sua Vibonese

Un successo che permette alla compagine del presidente Caffo di mantenersi stabilmente in zona play-off. «L’atteggiamento dei nostri avversari lo conoscevamo molto bene. Credo che il Rende – dichiara l’allenatore Nevio Orlandi – ci abbia fatto soffrire ma alla fine siamo riusciti a vincere. A mio avviso devo dire che i nostri avversari meritavamo qualcosa in più, così come noi nella partita d’andata».

Una gara di continua sofferenza, e non è la sola, per la Vibonese che non riesce a chiudere la contesa. «Abbiamo una sola punta e tutte mezze punte ed è proprio per questo che non si riesce a segnare così tanto. Il girone di ritorno è completamente differente visto che nel mercato di riparazione molte si sono rafforzate per gestire al meglio il prosieguo del campionato».

Salvezza dei rossoblù

Visti i risultati la media della salvezza si è alzata. «Ancora non sappiamo bene la gestione dei play-out. Fin quando non avremo il regolamento chiaro – continua Orlandi – non sapremo quanti punti serviranno. Questa vittoria, intanto, ti permette di stare tranquillo. Sappiamo bene che mancano sette partite ma siamo contenti per la situazione di classifica».

Un periodo non positivo e una vittoria che ha dato un sorriso al gruppo e ai tifosi. «Molte squadre stanno venendo fuori, vedi la Viterbese. Abbiamo pareggiato a Francavilla e giocato molto bene contro la Cavese. Dopo il gol non eravamo tranquilli ma nella fase difensiva ci siamo dovuti coprire maggiormente onde evitare problemi. Anche per i play-off credo che si sia alzata l’asticella per accedervi. In alto – conclude – ancora è tutto aperto». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *