Nevio Orlandi

Orlandi pronto per il derby Vibonese-Rende: «Vogliamo fare bella figura»

VIBO VALENTIA – La Vibonese riparte dal derby contro il Rende. La formazione allenata da Nevio Orlandi torna a giocare sul manto erboso di casa dopo il turno di riposo. Nell’ultimo incontro la squadra calabrese ha pareggiato contro la Virtus FrancavillaRiccardo Collodel, intanto, è stato convocato in Nazionale. Rappresenterà l’Italia alle Universiadi di Napoli in programma nel prossimo mese di luglio (foto sito ufficiale). 

Vibonese, derby con il Rende

All’andata vinse la compagine del tecnico Francesco Modesto. Il mister rossoblù Orlandi analizza la gara di domani. «I ragazzi hanno come obiettivo – dichiara l’allenatore – quello di giocare al meglio e di fare risultato. Con un successo potremmo chiudere definitivamente il discorso salvezza raggiungendo la famigerata “quota 40”. Tutto questo ci permetterebbe di giocare le ultime sette gare senza pressing e con la mente sgombra».

Una gara che vale non solo la salvezza matematica ma che rappresenta un vero e proprio scontro in ottica play-off. «So che mancherà qualche calciatore. La fortuna non ci ha aiutato, soprattutto in questi ultimi giorni, ma bisognerà lottare. Probabilmente cambieremo assetto tecnico-tattico, soprattutto a centrocampo e in difesa, ma devo dire – conclude Orlandi – che siamo grintosi e pronti per giocarcela a viso aperto».  

Direttore di gara e convocati

L’arbitro del derby sarà Cristian Cudini della Sezione di Fermo. A coadiuvarlo gli assistenti Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e Antonio Marco Vitale di Ancona. Ecco i convocati del mister per la sfida di domani (ore 18,30).

PORTIERI: Mengoni, Zaccagno;

DIFENSORI: Buonocore, Ciotti, Finizio, Franchino, Maciucca, Malberti, Silvestri, Tito;

CENTROCAMPISTI: Collodel, D’Agostino, Donnarumma, La Ragione, Melillo, Obodo, Prezioso, Scaccabarozzi;

ATTACCANTI: Allegretti, Bubas, Çani, Filogamo, Taurino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *