Ancona vs AQA Cosenza

Pallanuoto, Cosenza pareggia ad Ancona. Soddisfatto mister Fasanella

Secondo pari della stagione per la Cosenza Pallanuoto, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 femminile.

Termina 7-7 lo scontro al vertice tra la Vela Nuoto Ancona, seconda in classifica, e la compagine calabrese, capolista del girone Sud.

Una buon gara, ad ogni modo. Ed obiettivi, del team bruzio, invariati. 

Nel primo tempo le due squadre si equivalgono: termina 2-2 e per il Cosenza  con le reti di Koide e De Mari. Nella seconda frazione le cosentine passano in vantaggio grazie alla doppietta di Nisticò. La terza frazione è completamente appannaggio delle padrone di casa che siglano tre gol con Oliveri, Dametto e Quattrini. Nell’ultimo quarto il Cosenza recupera e si porta sul 3-1, con altre due reti di Nisticò ed una di Malluzzo.
 
Così mister Fasanella a margine della gara: “Ottimo approccio alla gara. Abbiamo disputato una buona partita sbagliando qualcosa in più nel terzo periodo. Ci siamo riscattate nell’ultimo tempo ed abbiamo rischiato anche di vincere”.
“Giocare fuori casa non è mai facile ma c’è voglia di riscatto nell’aria e cercheremo di dare il meglio e di lottare”, aveva affermato l’atleta della Cosenza pallanuoto Loredana Stavolo prima della gara.

TABELLINO:

VELA NUOTO ANCONA – AQA COSENZA 7-7

Parziali: 2-2, 1-2, 3-0, 1-3
 
Vela Nuoto Ancona: Andreoni, Strappato, Martella 1, Monterubbianese 1, Ferretti, Consolani, Bartocci, Olivieri 2, Dametto 1, Bersacchia 1, Quattrini 1, Mancinelli. All.: Pace
 
Cosenza Pallanuoto: Brandimarte, Stavolo, Greco, De Mari 1, Le Fosse, Malluzzo 1, Morrone, Sesti, Zaffina, Nisticò 4, Koide 1, Reda. All.: Fasanella
Reti Cosenza:  Koide, De Mari, Nisticò (4), Malluzzo
 
ARBITRO: Leonardo Bechelli. 
 
Riposo invece per la Serie C maschile e le giovanili per le gare nazionali svolte lo scorso fine settimana (18 – 19 marzo) nella piscina di Campagnano a Cosenza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *