Pari Amantea, Cotronei di nuovo in vetta. Ok Olympic Acri e Brutium, Soriano al comando nel girone B

GIRONE A. Il Cotronei si impone sul difficile campo della Silana per 2 a 1, reti di Rizzo e Maione, portandosi nuovamente in vetta alla classifica. Rallenta l’Amantea che nell’anticipo del sabato viene fermata in casa dal sorprendente Cariati: 1 a 1, vantaggio ospite di Izzo e pareggio del solito Tucci. L’Olympic Acri continua la marcia di conquista confermandosi sempre più al terzo posto in solitaria: 2 a 1 sul campo della Promosport, all’iniziale vantaggio casalingo con Strangis hanno risposto Provenzano, su rigore, e Ferraro. Ottima striscia di risultati anche per il Belvedere che vince contro il San Fili grazie ad una doppietta di Lanzillotta ed in classifica ora accorcia proprio sugli ospiti odierni. Cade incredibilmente il Maida in casa del fanalino di coda Marina di Catanzaro. La Brutium Cosenza si aggiudica l’importante scontro salvezza contro la Juvenilia Roseto, superando i rivali in classifica. Altra vittoria decisiva è quella della Garibaldina sul campo del Botricello: 0 a 1 con rete di Natalino. Pari tra Filogaso e Aprigliano: al vantaggio di Mercatante rispondono gli ospiti con Federico.

24^ TURNO

Amantea – Cariati 1-1 (giocata ieri)

Belvedere – San Fili 2-1

Botricello – Garibaldina 0-1

Brutium Cosenza – Juvenilia Roseto 1-0

Filogaso – Aprigliano 1-1

Marina di Catanzaro – Maida 1-0 (giocata ieri)

Promosport – Olympic Acri 1-2

Silana – Cotronei 1-2

CLASSIFICA: Cotronei 57, Amantea 55, Olympic Acri 45, San Fili 40, Aprigliano* e Belvedere 38, Maida 37, Silana** e Promosport 35, Filogaso 34, Brutium Cosenza 25, Juvenilia Roseto 23, Garibaldina* 22, Cariati e Botricello 18, Marina di Catanzaro 14.

*una partita in meno

**due partite in meno

GIRONE B. Incredibile turno il ventiquattresimo nel girone B del campionato di Promozione calabrese. L’Aurora Reggio impatta incredibilmente in casa contro la Gioiese sull’1 a 1: vantaggio di Praticò per i padroni di casa, La Scala su rigore per gli ospiti. La Laureanese cade malamente in casa del Bocale per 3 a 1: uno scatenato Genoese mette a segno una doppietta, in mezzo il gol di Erbetta, il gol della bandiera ospite è messo a segno da un autorete di Foti. Ne approfitta allora il Soriano che, battendo la Stilese 2 a 0, reti di Pagano e Soriano, scavalca Aurora Reggio e Laureanese portandosi al comando della classifica in solitaria. Tris che rischia di valere poco quello del Brancaleone in casa della Taurianovese in vista della lotta playoff. Cade la Bagnarese in casa contro il Caulonia grazie ad un gol di Martino. Tre punti fondamentali. Altro tris è quello dell’Africo contro la Villese che allontana così la zona calda dei playout. Punti importanti anche per il Rosarno che, non senza fatica, batte la Deliese con i gol di Macrì e Corrao. Impattano sull’1 a 1 Gioiosa e Pro Pellaro.

24^ TURNO

Africo – Villese 3-0 (giocata ieri)

Aurora Reggio – Gioiese 1-1 (giocata ieri)

Bagnarese – Caulonia 0-1 (giocata ieri)

Bocale – Laureanese 3-1 (giocata ieri)

Gioiosa – Pro Pellaro 1-1

Rosarno – Deliese 2-0

Taurianovese – Brancaleone 1-3

Soriano – Stilese 2-0

CLASSIFICA: Soriano 57, Aurora Reggio 55, Laureanese 52, Bocale 46, Brancaleone e Bagnarese 41, Stilese 33, Pro Pellaro 31, Villese e Africo 29, Gioiosa 28, Caulonia 23, Rosarno e Gioiese 21, Taurianovese 11, Deliese 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *