Parte da Lamezia la prima avventura del Sersale in Serie D. Preso Paonessa

SERSALE (CZ) – Ancora 48 ore e sarà veramente Serie D. Inizia sabato la prima storica avventura del Sersale nel massimo campionato dilettantistico nazionale. E, nemmeno a dirlo, nel paese catanzarese l’emozione e la soddisfazione è intensa e palpabile, per dirigenti, giocatori, tifosi. E l’entusiasmo cresce anche grazie al mercato. La società ha infatti ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Francesco Paonessa, la scorsa stagione al Cutro. Per l’esperto giocatore, classe ’81, anche una solida esperienza fra C2 (Nocerina, Viterbese, Potenza, Pro Vercelli) e D (Cosenza, Montalto…).  14102690_1111158358932675_1096655287613083821_n

Solo un piccolo neo macchia questa storica vigilia: il campo da gioco. Come noto la squadra giallorossa non può utilizzare lo stadio cittadino e per il momento dovrà ripiegare sul D’Ippolito di Lamezia Terme. «La situazione logistica non aiuta – si legge sul profilo social della squadra- ma sappiamo che possiamo contare su di Voi, sul vostro supporto. (…) Vi chiediamo questo sacrificio di essere presenti tutti in massa sabato a Lamezia Terme a sostenere questa meravigliosa squadra che rappresenterà la provincia di Catanzaro in serie D. Dalla prossima partita certamente, salvo altri intoppi burocratici, si giocherà nella vicina Calabricata facilmente raggiungibile, struttura messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Sellia Marina». Anche se lontano da Sersale la squadra di Renato Mancini non può certo prescindere dalla vicinanza dei suoi tifosi: «Ci appelliamo alla vostra sensibilità, al vostro attaccamento alla squadra, di seguirci con passione e di starci vicino in questo difficile cammino».

E l’abbraccio auspicato fra la squadra e il proprio pubblico partirà sabato 3 settembre: allo stadio D’Ippolito si gioca Sersale – Gladiator (squadra di santa Maria Capua a Vetere). Il cammino nella spigoloso e affascinante Serie D è appena cominciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *