Altri Sport

Pasquale Rutigliano vince la CorriCastrovillari. Fra le donne miglior tempo per Rossella De Rose

CASTROVILLARI (CS) – Si è disputata ieri l’edizione 2016 della CorriCastrovillari. La manifestazione sportiva, divisa su un tracciato di 10 Km per la gara competitiva e 3,5 Km  di passeggiata per quella non competitiva, è stata organizzata dalla ASD CorriCastrovillari in collaborazione con Fidal, Coni, ASI, il Comune di Castrovillari e il Parco Nazionale del Pollino.

A vincere questa V edizione, con il tempo di 31’13’’, è stato Pasquale Rutigliano della ASD OlimpiaEur Camp di Roma, secondo posto per Marco Barbuscio della Atletica Civitanova con 3’52” terzo posto con 32’10” Davide Pirrone  della Hobby Marathon. E così nonostante il tempo non sia stato clemente,  la manifestazione ha portato nella città del Pollino circa 300  Runner provenienti oltre che dalla Calabria, dalla Puglia, Basilicata, Campania e dal Lazio.

Nella categoria generale femminile sul podio salgono Rossella De Rose della ASD Jure Sport ( 3’35”); Nella Zofrea della Hobby Marathon (40’08”) e Maria Carmen Paonessa  sempre della Hobby Marathon ( 40’47”).  Da mettere in evidenza la buona affermazione,  di Valentina Maiolino ( 41’34”), quarto posto della ASD Corricastrovillari.

La Classifica inversa dei Team partecipanti vede al  primo posto la Hobby Marathon di Catanzaro, secondo posto l’ASD Corricastrovillari , terzo posto la K42 di Cs e al quarto la Libertas Atletica di Lamezia .

Soddisfatto a fine gara il presidente dell’ASD Corricastrovillari, Gianfranco Milanese per la riuscita della manifestazione malgrado  per la pioggia battente che dalle sei del mattino si era abbattuta su Castrovillari.

Anche quest’anno non è voluto mancare all’appuntamento il sindaco di Castrovillari,Mimmo Lo Polito che ha corso con l’assessore regionale alle infrastrutture, Roberto Musmanno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top