Pesistica, è cosentino il campione regionale di panca piana

Francesco De Bartolo ha sollevato 140kg stabilendo un nuovo record personale che concorrerà a stilare il ranking a livello nazionale

COSENZA – É cosentino il campione regionale di panca piana nella disciplina pesistica non olimpica categoria 80 kg, Francesco De Bartolo, tesserato Dojo judo di Rogliano, nella gara che si è tenuta il 25 aprile al Palabrillia di Rossano.

L’atleta, 32 anni, preparato agonisticamente dal coach Mirko Portadibasso della Hedonism di Cosenza, ha mostrato la stoffa del campione sollevando 140 kg all’ ’ultima chiamata’ (che nel gergo sportivo si riferisce alla terza chance che si dà all’atleta), stabilendo un nuovo record personale. Il risultato ottenuto, insieme a quello delle altre Regioni, concorreranno a stilare il ranking a livello nazionale.

L’evento – organizzato dalla F.I.P.E. (Federazione Italiana Pesistica) – ha totalizzato quasi 100 atleti nella due giorni del 24 e il 25 aprile, attenendosi alle disposizioni vigenti in materia anti-Covid (mascherine, distanziamento e tampone all’ingresso da effettuarsi nell’arco delle 72 ore).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *