Piero Braglia

Cosenza, Braglia: «Nonostante la salvezza daremo filo da torcere alla Salernitana»

COSENZA – Il tecnico del Cosenza, Piero Braglia, chiude il ciclo di conferenze stampa della stagione 2018/2019 in vista dell’ultimo impegno contro la Salernitana (foto Farina). La gara si giocherà domani sera, con inizio alle ore 21, presso lo stadio “Arechi”. Un match che chiuderà un ciclo positivo vista la salvezza raggiunta con una giornata di anticipo. Il pareggio contro il Venezia ha certificato, infatti, la permanenza della formazione rossoblù in Serie B. 

Salernitana – Cosenza, lo sguardo di Braglia

L’allenatore Piero Braglia commenta la stagione condotta dai propri calciatori. Alla conferenza, in realtà, era stata preannunciata la presenza del direttore sportivo Stefano Trinchera ma una «leggera indisposizione» non gli ha permesso di essere presente. Uno sguardo al presente e uno al possibile futuro, ancora in casa rossoblù. «Farò dei cambi nella formazione titolare – dichiara Braglia – e cercheremo come sempre di fare bene. Sceglierò i ragazzi che avranno maggiori stimoli perché è questo che serve nel calcio: sicuramente Trovato giocherà dal primo minuto. Il nostro intento resta quello di dare filo da torcere alla Salernitana. Per quanto riguarda la mia possibile riconferma non mi esprimo: saranno il direttore e il presidente a dare le opportune comunicazioni».

La stagione rossoblù

Una salvezza matematica e la voglia di chiudere il campionato nel migliore dei modi. Il tempo dei bilanci è giunto. «Do un bel 10 a tutti i calciatori e allo staff per la dedizione e il sacrificio. Questo voto lo estendo anche agli altri membri dell’organigramma tecnico, ai sanitari e a Kevin Marulla. Ci sono squadre – continua Braglia – che possono vantare nomi importanti ma alla fine conta sempre il campo».

La questione del Palermo 

La grana del Palermo potrebbe stravolgere la griglia play-off. «A me non piace intervenire su temi che non mi competono. Riguardo alla questione Palermo dico che a prescindere io non avrei mai richiesto l’esclusione di un club. Colgo l’occasione per ringraziare voi addetti ai lavori – conclude il mister toscano – per averci sostenuto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *