Play Off al via per Soverato, Matozzo: «Pronti a fare bene»

SOVERATO (CZ) – Ultimi giorni di allenamento per il Volley Soverato in vista del primo round dei quarti di finale dei play off promozione serie A2 del Samsung Galaxy Volley Cup. Le “cavallucce marine” affronteranno domenica prossima la Battistelli San Marignano, giunta al quarto posto in classifica alla fine della regular season; Soverato, invece, ha chiuso settimo dopo la sconfitta nell’ultimo turno in quel di Chieri contro il Fenera.

Play Off al via

Da domenica, dunque, inizierà un altro mini campionato dove tutto potrà succedere e dove ogni pronostico risulta azzardato. Il Soverato di coach Leonardo Barbieri arriva a questo appuntamento dopo una stagione regolare che ha visto le biancorosse disputare delle ottime partite e qualcun’altra un po’ sottotono ma del resto in un campionato così lungo come lo è stato questo appena concluso, dei cali di prestazione sono normali e i periodi di appannamento tocca tutte le squadre. Capitan Donà e compagne nei due precedenti di questa stagione sono state entrambe le volte sconfitte; ultimo ko quello del girone di ritorno a San Marignano dove le calabresi sono andate avanti di due set per poi cedere al tie break. Anche per queste due sconfitte il Soverato vorrà fare bene già domenica in Emilia Romagna per riscattare i due ko contro Saguatti e compagne.

Le avversarie

Sarà una serie dei quarti di finale dall’esito incerto con gara 2 che si disputerà mercoledì prossimo al “Pala Scoppa”, mentre l’eventuale gara 3 si giocherà nuovamente a San Marignano. La Battistelli ad inizio stagione era data tra le favorite alla vittoria finale e certamente in questi playoff vorrà recitare un ruolo da protagonista; il Soverato si allenerà oggi con una doppia seduta mentre sabato è prevista la partenza per raggiungere la sede del ritiro.

Parla il presidente Matozzo

Su questo primo ed importante match ha parlato il presidentissimo del Soverato, Antonio Matozzo: «Ormai ci siamo. Domenica inizieremo questi playoff che vogliamo affrontare nel migliore dei modi con l’intenzione di fare bene. Non siamo nuovi a questa fase post season e l’esperienza delle altre volte sicuramente ci è servita per crescere ancora di più. Sappiamo di affrontare una squadra, San Marignano, che ha fatto bene durante il campionato regolare ma noi siamo pronti e ci giocheremo tutto fino all’ultima palla. Ho tanta fiducia, come sempre, verso la squadra e tutto lo staff tecnico e domenica a San Marignano sono convinto che faremo una bella prestazione, uscendo dal campo dopo aver lottato su tutti i palloni. I playoff sono una lotteria e spesso i pronostici sulla carta non vengono rispettati; noi ci siamo e vogliamo fare bella figura».

Arbitri

Soverato sarà senz’altro seguito dai suoi tifosi domenica a San Marignano dove il fischio d’inizio è previsto alle ore 17:00. La direzione arbitrale è affidata agli arbitri Lorenzo Mattei e Andrea Rossetti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *