Play off, Lapietra Rossano si impone in gara 1

LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO – LORICA PARCO NATURA 3-0 (25-8; 25-17; 25-15)

Lapietra Rossano: Sapia M., Sapia A., Prokopenko, Pignatari, Flotta, Diaco, Abastante, Pezzella, Mazzuca, Ginocchiere, Iannini, Laurenzano (L).
Allenatori: Zangaro e Marcianò

Lorica Parco Natura: Tuoto C., Caputo, Bisceglia, Perri, Mastroianni, Calvelli, Senatore, Tuoto M., Longo, Vizza, Gagliardi (L1), Belfiore (L2).
Allenatori: Mari e Buccieri

Arbitri: Sposato di Cosenza ed Adornato di Bagnara.

ROSSANO – Si impone con un perentorio 3-0 sul Lorica la Lapietra Rossano, che gioca la semifinale di andata dei playoff promozione con il piede letteralmente pigiato sull’acceleratore.

Messo ancora una volta il silenziatore alle infelici avversarie silane, diventate ormai prevedibili per le ragazze gialloblù, pronte a confermare l’ottimo momento di forma.

Il match

L’avvio è choc per il Lorica, che sul giro di battuta della Sapia subisce un 13-0 che indirizza subito il parziale. Benché i coach Bucceri e Mari si sbraccino, non trovano risposte in campo e per le bizantine è un’emorragia di punti (23-3). Il Lorica ha un sussulto solo sul turno in battuta della Mastroianni che annulla 5 set point prima che la Lapietra chiuda con un umiliante 25-8.

Lapietra riparte forte anche nel secondo set: controlla il parziale salendo sull’11-7 e poi sul 18-9. E nonostante i tecnici rossanesi facciano rifiatare le atlete inserendo le secondo linee, il Rossano continua a fare il bello e il cattivo tempo, ipotecando il parziale sul 25-17

Non cambia il tema tattico nel terzo periodo, con le bizantine lanciatissime che continuano a battere efficacemente (8-2 il primo allungo su servizio della solita Prokopenko). Il Lorica, costretto a inseguire, prova a mettere una pezza sul gap ma piomba a -9 (17-8). Per risalire la china non basta neppure un nuovo turnover fra le fila gialloblù, con le new entry che si confermano ugualmente devastanti. Le rossanesi non faticano a chiudere la partita e a festeggiare sul 25-15, con la consapevolezza che – seppur sarà difficile strappargli di mano la semifinale – il Lorica saprà vendere cara la pelle.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *