San Paolo Cosenza

Play out A2, buona la prima per la San Paolo Cosenza

BELLIZZI (SA) – Nel primo turno del playout di Serie A2 bella e convincente prova della San Paolo Cosenza, corsara a Bellizzi (Sa) per 5-3.

La gara: la San Paolo confeziona la vittoria nella ripresa

Dopo un primo tempo giocato con il freno a mano (buona la terna ma più di un rimpianto lasciato in pista per i tre set di individuale persi) e chiuso in svantaggio per 1-3, la squadra del presidente Gerace si riscatta pienamente nel secondo tempo vincendo in maniera praticamente perfetta i quattro set di coppia con due formazioni inedite: Toteda – Giannotta e Granata – Capone, quattro moschettieri per un unico obiettivo. In questo frangente da sottolineare proprio le quattro prodezze balistiche di Enrico Capone, la personalità di capitan Toteda e la buona prova di Andrea Granata e di Domenico Giannotta che, uno su una pista e uno sull’altra, conquistavano i punti finali.

Le parole del presidente Gerace

La San Paolo è riuscita quindi a ribaltare il risultato e portare a casa tre punti importantissimi in vista della gara di ritorno fra le mura amiche. «È stato un incontro giocato fino all’ultima boccia – ha dichiarato a fine gara il tecnico e presidente Gerace -. La mia squadra è stata grande ed è rimasta concentrata fino alla fine. Espugnare il campo del Bellizzi non è impresa da poco visto che in campionato ha vinto tutte le partite in casa e ne ha pareggiato solo una. Grazie a tutti i miei ragazzi, ad Andrea Dini e al mio vice Gianni Di Mitri».

Ritorno in programma a Cosenza sabato 25 maggio: la sfida con i salernitani è tutt’altro che chiusa!

ASD. COM. BELLIZZI (SA) – SAN PAOLO COSENZA 3-5 (tot. Punti 47-48)

BELLIZZI: De Maio, Belloni, Iaccarino, Trapani, Illeggittimo, Giorgio. All.: Aquino; Dir.: Faiella

SAN PAOLO CS: Toteda, Granata, Giannotta, Capone, Greco A., Greco F. All.: Gerace: Dir.: Nudo

DIRETTORE DI GARA: Cosimo Iuliano (arbitri: D’Oro – Aucone)

TERNA: De Maio, Illegittimo, Giorgio vs Toteda, Granata, Giannotta 4-8

INDIVIDUALE: Iaccarino vs Capone 8-0 e 8-7; Illeggittimo vs Giannotta (2° set sost. da Granata) 8-1;

COPPIA: De Maio (2° set sost. Da Trapani), Illeggittimo vs Toteda, Giannotta 5-8 e 5-8; Belloni, Iaccarino vs Granata, Capone 6-8 e 3-8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *