Poker di acquisti per il Corigliano. Domenica derby con il Trebisacce

CORIGLIANO (CS) – È inarrestabile il Corigliano sul mercato. Sono già ben quattro gli ingaggi ufficiali di giocatori pronti a rinforzare l’organico biancazzurro. A cominciare dal giovane centrocampista classe ’97 Adelfio scuola Trapani. Con lui arrivano sulle sponde dello Ionio anche il centrocampista centrale Francesco Calomino, ex Rossanese e Roggiano dove lo scorso anno ha disputato una buona stagione, l’acuto mediano Caruso ex Acri e il foggiano Lombardi, veloce seconda punta ex San Severo. Da valutare, invece, la posizione dell’attaccante Alessandrì, mentre da Agrigento è arrivato in prova anche Dramè. A questi potrebbero aggiungersi ancora altri calciatori da valutare.

Intanto, la squadra di mister Aita, dopo la preparazione estiva svolta al “Santa Maria Ad Nives“ di Schiavonea, è tornata allo stadio “Città di Corigliano” dove sta svolgendo regolare settimana di lavoro in vista della prima giornata di campionato d’Eccellenza. Domenica prossima, alle 15:30, scatterà il nuovo torneo: al battesimo c’è il derby tutto jonico proprio contro il Trebisacce. Prevista già per questo primo impegno e vista la vicinanza tra i due paesi, un ottima cornice di pubblico su entrambi i fronti. Sarà una sfida aperta tra due squadre ancora in fase di preparazione che cercheranno di offrire il meglio agli spettatori presenti. Sia Aita che Malucchi, saranno all’esordio sulle rispettive panchine anche se per il tecnico di Cetraro sarà la terza esperienza in quel di Corigliano. Per l’allenatore del Trebisacce, invece, sarà un ritorno nella squadra della sua città dove vorrà fare bene, avendo già superato il primo turno di Coppa Italia. Sarà una sfida dai tanti ex Granata, Zangaro e Canale su tutti e dove non mancheranno i presupposti per poter iniziare nel migliore dei modi. Skizzati- Group” in fermento e alle prese con i preparativi di una scenografica coreografia. Tifosi e sportivi che si spera numerosi al fianco di nuovi e vecchi beniamini in una prima di campionato che si preannuncia vivace e molto attesa.

Infine è arrivato nelle ultime ore l’ok dalla prefettura per l’iter che sbloccherà i fondi del progetto utili a finanziare il rifacimento del manto in erba naturale del “Città di Corigliano”. Operazioni di restyling che dopo la regolare gara d’appalto prenderanno il via tra ottobre e novembre con il Corigliano che nello stesso periodo dovrà emigrare in campi di paesi limitrofi.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *