Altri Sport

Positive giocatrici Volley Soverato, rinviata gara di campionato

SOVERATO (CZ) – La Lega Pallavolo Serie A Femminile, ricevuta comunicazione da parte della Società Volley Soverato di numerosi casi di positività al Covid-19 riscontrati nel gruppo squadra nella mattinata odierna, in attesa che siano effettuati i tamponi di controllo, ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara tra Volley Soverato e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, valida per la 14^ giornata del Girone Est del Campionato di Serie A2 Femminile e in programma oggi pomeriggio. 

La nota della società

«La società – fa sapere l’ufficio stampa della Volley Soverato – ha sempre rispettato le procedure previste dal regolamento federale, effettuando i tamponi antigenici nei tempi previsti. Gli ultimi tamponi sono stati effettuati venerdì 8 gennaio dopo l’allenamento pomeridiano con esito negativo.

Nella mattina di oggi 10 gennaio, un’atleta presentando un leggero stato febbrile ha allertato la società che con la abituale tempestività insieme al proprio staff medico guidato dal dott. Damiani ha effettuato un ulteriore
controllo che ne ha determinato la positività al Covid-19. Immediatamente convocati d’urgenza tutti i componenti della squadra e dello staff per essere sottoposti ad un nuovo giro di tamponi antigenici che ha determinato ulteriori positività tra le atlete, mentre al momento i membri dello staff risultato tutti negativi. Alla luce di questa situazione, sono stati allertati gli organi istituzionali competenti (LEGA e FIPAV) oltre che la squadra avversaria. La società ha subito
attivato tutte le procedure del caso, mettendo isolamento fiduciario le ragazze, in attesa di sottoporre le stesse ai tamponi molecolari come previsto dai protocolli. Il presidente e tutto il sodalizio ionico sono vicini alle atlete, garantendo la massima disponibilità e vicinanza in questo delicato momento.
Adesso il compito è “vincere” questa importante partita contro un avversario che da ormai un anno sta condizionando le nostre vite».

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com