Potenza - Vibonese

La Vibonese chiude il campionato con una sconfitta in casa del Potenza

POTENZA – VIBONESE 1-0

POTENZA (3-4-3): Ioime; Panico Giosa Sales; Guaitta (34’ st Longo) Emerson Matera (25’ st Piccinni) Coppola; Bacio Terracino (48’ st Di Modugno) Murano (24’ st Lescano) Ricci (47’ st Di Somma). In panchina: Breza, Mazzoleni, Malino, Dettori, Sepe, Genchi. Allenatore: Raffaele. 

VIBONESE (4-3-2-1): Zaccagno; Tito Silvestri Altobello Ciotti (16’ st Franchino); Donnarumma (39’ st D’Agostino) Rezzi Scaccabarozzi (1’ st Raso); Taurino (33’ pt Filogamo) Melillo (39’ st Buonocore); Bubas. In panchina: Mengoni, Malberti, Obodo, Allegretti, Camilleri, Collodel, Maciucca. Allenatore: Orlandi.

ARBITRO: Giordano di Novara.

MARCATORE: 48’ pt Bacio Terracino (P).

NOTE: spettatori 5mila circa. Ammoniti: Murano, Giosa Lescano (P), Donnarumma (V). Angoli: 9-0. Recupero: 3’ pt, 3‘ st.

POTENZA – La Vibonese conclude il proprio campionato con una sconfitta in quel di Potenza. La formazione di Nevio Orlandi, non dovendo più chiedere nulla dal torneo, perde al cospetto di una formazione che, invece, lotta nei play-off e termina la stagione regolare nel migliore dei modi. Nella precedente gara i calabresi hanno perso nel derby contro la Reggina.

Bacio Terracino, avanti il Potenza

Dopo i primi minuti, durante i quali entrambe le formazioni si studiano e si scrutano, la Vibonese prova la prima offensiva. Al minuto 12, infatti, Ciotti la mette al centro non trovando alcun compagno pronto. Il Potenza risponde al 22’ con Bacio Terracino che non è lesto nel tirare verso la porta avversaria. 

Al 31’ punizione dai 25 metri sulla quale, però, Matera non riesce a calciare con la giusta decisione: palla fuori. Occasione importante per i padroni di casa e conseguente parata decisiva di Zaccagno sul tiro di Giosa. Nel recupero Bacio Terracino controlla a dovere e manda la palla in rete.   

Campionato concluso per laVibonese 

Nella ripresa si parte con la Vibonese che cerca di riprendere la gara grazie alle giocate di Bubas e Filogamo. Ma è ancora il Potenza a sfiorare il raddoppio in seguito alla giocata di Murano che termina fuori di poco. 

I padroni di casa, spinti dal loro pubblico, provano a chiudere al meglio la gara controllando la condotta di ogni singola azione ed evitando di rischiare problemi verso la propria porta. Una vittoria che fa felici i lucani: per i calabresi salvezza matematica raggiunta da un po’ e appuntamento al prossimo campionato di Serie C.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *