Corigliano

Prima assoluta a Palermo per il Corigliano

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Dopo essere tornato a fare risultato contro il Savoia, il Corigliano domenica 3 novembre sarà avversario della capolista Palermo.

Club coriglianese alla sua prima uscita sul manto del capoluogo siciliano che negli anni passati ha ospitato le nazionali azzurre, le big di serie A nonché squadre europee nell’anno di Uefa League.

Per la decima d’andata del gir. I di serie D, domenica prossima alle ore 14:30, Cosenza e compagni avranno di fronte l’armata rosanero. L’avversaria di turno si presenta completa in ogni di reparto e, blasone e classifica alla mano attuale,  resta la super favorita per la vittoria finale del torneo. Dal canto suo, la squadra di mister De Sanzo, nonostante la trasferta proibitiva e le recenti traversie, scenderà in campo diligentemente per giocarsi le proprie possibilità. Nello spicchio dello stadio palermitano, riservato ai tifosi ospiti, il Corigliano avrà i propri sostenitori capitanati dallo “Skizzati-Group” pronti ad incitare i biancoazzurri. L’occasione si presenta storica per squadra e tifosi coriglianesi con quest’ultimi attesi in circa ottanta unità che mai si sarebbe persi un tale e tanto atteso appuntamento. Incaricati per la direzione di gara, l’arbitro Barbiero della sezione Campobasso  e gli assistenti di linea Paggiola di Legnago e Cinotti di Livorno.

CASA BIANCOAZZURRA

Regolare settimana di lavoro per la comitiva coriglianese tra sedute in campo, palestra e test del giovedì. Allenamento congiunto infrasettimanale come da copione contro la Juniores e rifinitura prevista questa volta al venerdì pomeriggio prima della partenza di sabato per il ritiro siciliano. Gruppo biancoazzurro unito e deciso che, dopo il punto raccolto in casa domenica scorsa, ci tiene a fare bella figura al cospetto dei rosanero. Sul fronte organico, tutti a disposizione con l’allenatore De Sanzo che deciderà, solo nelle prossime ore,  modulo da adottare e formazione titolare da spedire in campo. Probabili alternanze nell’undici titolare rispetto a domenica scorsa. A breve anche la lista dei convocati. Per la Juniores biancozzurra, quinta nel gir. M di categoria a 11 punti e reduce dal successo per 2 a 1 sul Nardò, ci sarà da affrontare la trasferta di Casarano.

L’AVVERSARIO

Il Palermo detiene la leadership del girone I di serie D e possiede un’ampia e equipaggiata rosa per la vittoria del torneo. Squadra sicula reduce dal successo esterno contro il Nola per 1 a 0. La formazione palermitana è allenata dal tecnico Pergolizzi applica un 4-3-3 o anche un 4-3-2-1 potendo contare su giocatori di categoria superiore e del calibro di capitan Santana, Martinelli, il  francese Martin, Crivello, Lancini, Pelagotti Ricciardo, Sforzini ( in dubbio per una frattura al naso) e gli under Felici e Doda. Il ruolino di marcia dei rosanero indica 27 punti, più otto sulla seconda, frutto di 9 vittorie su altrettanti incontri disputati per un totale di 19 gol fatti e 6 subiti di cui in casa 12 realizzati e 5 subiti. Di contro il Corigliano, quindicesimo, ha collezionato 8 unità in virtù di 2 successi, 2 pareggi e 5 insuccessi. In trasferta 1 successo, 1 pareggio e 2 ko per un complessivo 9 reti segnate e 15 incassate di cui fuori casa 5 segnate e 7 subite.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *