PRIMA CATEGORIA A/ Belvedere e Mirto sulla scia della capolista. Pareggio per Olympic e Sofiota

Belvedere vittorioso a Montalto. Olympic Acri stoppato a Fiumefreddo, perde ulteriore terreno. Il Mirto strapazza il Young Boys Cassano, in piena crisi. Il Frascineto vince e si allontana sempre più dai playout. Il Sant’Agata d’Esaro riprende la Sofiota al 93’.

Il Belvedere continua a vincere e lo fa sul campo del Città di Montalto dominando il match dall’inizio alla fine. Troppo il distacco tecnico in campo, con gli ospiti che chiudono il primo tempo 0-1. Nel secondo altre due reti che lanciano i tirrenici sempre più in alto in classifica. I gol a firma di Paciola, Gagliardi e De Luca.

Il Mirto in casa non perde un colpo. 4-1 al Cassano che nel 2016 non è riuscito ancora a centrare i tre punti. Il Mirto dimostra che in quella posizione di classifica può starci, eccome. A segno per i padroni di casa Sorrentino nel primo tempo. Nella ripresa l’immediato pareggio ospite, ma il Mirto non si intimorisce ed anzi riparte all’attacco chiudendo definitivamente il match con le reti di Spataro, Graziani e Pedace.

L’Olympic Acri riesce a rimontare il Fiumefreddo sul 2 a 2 dopo un primo tempo da incubo. Padroni di casa che chiudono il primo tempo con il doppio vantaggio. Reti di Piemontese e Porco. Nella ripresa la riscossa degli acresi che, con l’assenza di molti giocatori, tra cui il capocannoniere Apicella, si affida a Sicolo, autore di una doppietta. Altri punti persi nella rincorsa al Cetraro capolista per l’Olympic Acri.

Il Frascineto aveva una ghiotta occasione quest’oggi di allontanarsi, forse definitivamente, dalla lotta playout. E l’occasione è stata sfruttata. Vittoria per 2 a 1 contro il Villaggio Frassa e +6 sulla zona playout.

La Sofiota, ancora una volta, paga i minuti di recupero finali. Dopo il gol di Gioia nel primo tempo, i biancorossi si fanno rimontare dal Sant’Agata d’Esaro al 93’. Perdendo così altri punti importantissimi. Lo spettro dei playout, a questo punto, sembra quasi scontato.

RISULTATI 19^ TURNO – PRIMA CATEGORIA – GIRONE A

Cetraro – Paludi 2-0 (giocata ieri)

Città di Montalto – Belvedere 0-3san lucido campo

Fiumefreddo – Olympic Acri 2-2

Frascineto – Villaggio Frassa 2-1

Geppino Netti – Praia 1-3 (giocata ieri)

Marina di Schiavonea – Cerzeto 5-1 (giocata ieri)

Mirto – YB Cassano 4-1

Sant’Agata d’Esaro – Sofiota 1-1

CLASSIFICA: Cetraro 45, Praia 42, Belvedere 41, Mirto 39, Olympic Acri 36, Paludi* 30, Mar. di Schiavonea 29, Fiumefreddo 28, YB Cassano 24, Geppino Netti 22, Frascineto* 22, Sofiota 16, Villaggio Frassa 15, Cerzeto 14, Sant’Agata d’Esaro 10, Città di Montalto 8 (-1).

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *