PRIMA CATEGORIA A/ il Cetraro si riprende il primato, Olympic esagerato: 8-3

Il Cetraro espugna il comunale di Cassano. L’Olympic Acri travolge il Città di Montalto. Big match della giornata vinto dal Belvedere. Derby arbereshe vinto dai padroni di casa del Cerzeto. Il Paludi si conferma imbattibile in casa.

Il Cetraro ringrazia il proprio portiere Greco e il goleador di giornata Gallo che sono valsi lo 0-1 in casa del Cassano. Partita dominata, in gran parte, dal Young Boys Cassano con gli ospiti che giocavano in contropiede per sorprendere la difesa di casa. Tante le occasioni capitate sui piedi cassanesi ma Greco oggi è stato decisamente superlativo. In ripartenza il gol di Gallo che, oltre ai 3 punti, vale il primato solitario in classifica.

Il big match di giornata se lo è aggiudicato il Belvedere che, in casa, ha sconfitto il Mirto per 2 reti a 0. Belvedere che si conferma come una delle compagini più in forma del campionato e che, con una gara ancora da recuperare, è lì a pochi punti dalla capolista. Entrambi i gol portano la firma di Gagliardi.

L’Olympic Acri passeggia contro il Città di Montalto. Risultato finale 8 a 3. Mattatore del match Raffaele Apicella, autore di ben 5 reti. L’Olympic riesce a mettere in discesa il match fin dalle prime battute, segnando il primo gol dopo appena 30 secondi, chiudendo di fatto la partita nella prima frazione di gioco. Le altre reti segnate da Ferraro, Sicolo e Salerno su rigore.

Il Paludi, anch’esso con una partita da recuperare, si aggiudica il derby jonico contro il Marina di Schiavonea. Squadra di casa che fra le proprie mura non perde un colpo, otto vittorie su dieci partite disputate. Nella partita odierna apre le marcature Falcone nel primo tempo, nella ripresa il raddoppio porta la firma di Pascuzzo. Nel finale arriva il gol ospite con D’Amore.

Cerzeto – Frascineto, uno dei tanti derby albanofoni del girone A, la decide Cistaro. Cerzeto che guadagna punti importanti in ottica salvezza avvicinandosi agli ultimi posti dei playout. La rimonta è appena cominciata.

RISULTATI 18^ TURNO

apriglianoBelvedere – Mirto 2-0

Cerzeto – Frascineto 1-0

Olympic Acri –Città di Montalto 8-3

Paludi – Marina di Schiavonea 2-1

Praia – Sant’Agata d’Esaro 5-1 (giocata ieri)

Sofiota – Fiumefreddo 0-2 (giocata ieri)

Villaggio Frassa – Geppino Netti 0-1

YB Cassano – Cetraro 0-1

 

CLASSIFICA: Cetraro 42, Praia 39, Mirto 36, Belvedere* 35, Olympic Acri 35, Paludi* 30, Mar. di Schiavonea 26, YB Cassano 24, Fiumefreddo* 24, Geppino Netti 22, Frascineto* 19, Sofiota* 15, Villaggio Frassa 15, Cerzeto* 14, Sant’Agata d’Esaro 9, Città di Montalto 8 (-1).

*una partita in meno

                                                                                                                 Alfonso Fucile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *