PRIMA CATEGORIA A/ La finale playoff sarà Olympic Acri-Cetraro. Impresa Sofiota e Villaggio Frassa

prima categoriaL’Olympic rifila una cinquina al Praia in semifinale playoff. Una partita iniziata male dagli uomini di Guido che hanno trovato la forza di ribaltarla. Al 2′ è infatti la squadra tirrenica a passare con Forte, ma l’Olympic non ci sta e ribalta in 20 minuti il risultato con la doppietta di Lamirata. A fine tempo il gol di Caruso per il 3 a 1 parziale. Nella ripresa il Praia cerca di rifarsi nuovamente sotto, accorciando le distanze con Fortunato ad inizio tempo ma ancora una volta l’Olympic reagisce alla grande: Apicella, su rigore, prima, e Caruso, nel finale, poi, chiudono i conti, fissando il definitivo 5-2 e aspettando il Cetraro nella finale playoff.

L’altro playoff, infatti, concluso con l’identico risultato del primo, vede il Cetraro battere il Mirto. Altra goleada ed altra manita. Decidono le reti di Ramunno, Volpino e Gallo nel primo tempo. Nella ripresa i gol di Zavatto e, ancora, Ramunno firmano la larga vittoria. Nel finale le reti ospiti con Conforti e Bilotta.

Per quel che riguarda i playout grande impresa della Sofiota che espugna Morano confermando la categoria. Una vittoria sofferta in casa di una squadra che, con l’assenza di bomber Amodio (squalificato), ha vanificato molto davanti la porta ospite. Ospiti che grazie al rigore, guadagnato da Chimento, e messo a segno da Bruno, all’88, si confermano per il quarto anno consecutivo in Prima Categoria.

Altra vittoria esterna a sorpresa anche quella del Villaggio Frassa in casa del Città di Montalto. Basta infatti un solo gol, messo a segno da De Vincenti, alla compagine coriglianese per espugnare il Comunale di Montalto e rimanere per il secondo anno in Prima Categoria.

PLAYOFF

Olympic Acri – Praia 5-2

Cetraro – Mirto 5-2

Finale: Olympic Acri – Cetraro

PLAYOUT

Geppino Netti – Sofiota 0-1

Città di Montalto – Villaggio Frassa 0-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *