PRIMA CATEGORIA A/ L’Olympic fa l’impresa: sconfitto il Cetraro. Belvedere al comando

Il Cetraro cede in casa dell’Olympic Acri consegnando le redini del primato al Belvedere, vittorioso contro il Marina di Schiavonea. Vittoria importante anche per il Mirto che si riporta a -4 dal primo posto. Nelle retrovie brutto stop del Geppino Netti in casa del Città di Montalto. Pareggiano Young Boys Cassano-Villaggio Frassa e Fiumefreddo-Sant’Agata d’Esaro.

prima categoriaL’Olympic Acri riesce nell’impresa di sconfiggere il Cetraro. Decisivo il gol di Lappanese al 36’ del primo tempo. Partita vibrante e ricca di occasioni per due che vengono considerati tra i migliori team del girone. Vittoria che permette all’Olympic di riavvicinarsi alle primissime posizioni mettendo in discussione il primato del campionato. Primato che, vista la sconfitta del Cetraro, e la contemporanea vittoria del Belvedere, cambia padrone dopo tre mesi.

Belvedere che appunto si ritrova primo in classifica, grazie alla vittoria di oggi contro il Marina di Schiavonea ed al ricorso vinto in settimana con conseguente ribaltamento del risultato della partita contro il Sant’Agata d’Esaro. Settimana importante dunque per la neocapolista che in 4 giorni guadagna 6 punti e si ritrova a comandare l’intero girone. Un campionato fantastico, avvincente, che molto probabilmente si deciderà solo all’ultima giornata.

Il Mirto, in casa, non perde un colpo. Anche questo pomeriggio, gli uomini di mister Prantera, hanno dominato in lungo e in largo tra le proprie mura. A segno, in questo decisivo match contro il Frascineto, che riporta la squadra jonica a sole quattro lunghezze dal primo posto, Greco, Conforti e Cretella.

Importante vittoria del Città di Montalto contro il Geppino Netti. Prova di forza dei montaltesi che così abbandonano gli ultimissimi posti della classifica riaccendendo qualche piccola speranza per la salvezza diretta. A segno, nel 3-0 finale, Sciommarella, Gravina e Iaconetti.

Pareggiano Young Boys Cassano e Villaggio Frassa. 1-1 il risultato finale che serve poco ad entrambe le formazioni. Cassanesi che si ritrovano a metà classifica dopo un avvio di campionato avvincente, coriglianesi che cercano punti disperatamente per evitare la lotteria dei playout.

Pareggio a reti bianche tra Fiumefreddo e Sant’Agata d’Esaro che se per il Fiumefreddo può anche andar bene, vista la tranquillità acquisita in classifica, non entusiasma di certo gli ospiti, confermati all’ultimo posto della classifica.

RISULTATI 24^ TURNO

Belvedere – Marina di Schiavonea 3-1

Città di Montalto – Geppino Netti 3-0

Fiumefreddo – Sant’Agata d’Esaro 0-0

Mirto – Frascineto 3-0

Olympic Acri – Cetraro 1-0

Praia – Cerzeto 3-1 (giocata ieri)

Sofiota – Paludi 1-2 (giocata ieri)

YB Cassano – Villaggio Frassa 1-1

CLASSIFICA: Belvedere 56, Cetraro 54, Praia* 52, Mirto 52, Olympic Acri 49, Paludi* 38, YB Cassano* 31, Mar. di Schiavonea* 30, Fiumefreddo* 30, Frascineto 26, Geppino Netti 23, Villaggio Frassa 21, Sofiota* 19, Città di Montalto 17 (-1), Cerzeto 15, Sant’Agata d’Esaro 14.

*una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *